Jarring ad Amman incontra re Hussein

Jarring ad Amman incontra re Hussein Domani andrà in Israele Jarring ad Amman incontra re Hussein Ha avuto anche colloqui con il « premier » ed il ministro degli Esteri - In serata rientrato a Nicosia Amman, 23 febbraio. Gunnar Jarring, il mediatore delle Nazioni Unite per il Medio Oriente, è giunto oggi improvvisamente ad Amman dove ha avuto colloqui con re Hussein, il primo ministro Ahmed Lozi e il ministro degli Esteri Abdulla Salah. Al suo arrivo Jarring, che si è fermato nelia capitale giordana solo per alcune ore e che prima di sera è rientrato a Nicosia, ha dichiarato che intende studiare con i Paesi direttamente interessati le possibilità di giungere ad una soluzione pacifica del conflitto tra gli arabi e gli israeliani. Jarring ha anche precisato che i suoi colloqui con i dirigenti arabi ed israeliani (si!iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii recherà a Gerusalemme dopodomani) si svolgono sulle stesse basi del passato, cioè sulla risoluzione approvata dal Consiglio di Sicurezza dell'Orni nel novembre 1967. Subito dopo la visita in Israele, Jarring si recherà a Ginevra, dove domenica avrà un colloquio con il segretario generale dell'Orni, l'austriaco Kurt Waldheim. Durante l'incontro i due diplomatici procederanno ad un esame dei colloqui che Jarring ha avuto nel corso dell'attuale settimana a proposito della crisi arabo-israeliana. (Ansa)

Persone citate: Abdulla Salah, Ahmed Lozi, Gunnar Jarring, Kurt Waldheim

Luoghi citati: Amman, Gerusalemme, Ginevra, Israele, Jarring, Medio Oriente, Nicosia