Ragazzo muore a scuola stroncato da un collasso

Ragazzo muore a scuola stroncato da un collasso Alla media di Gaglianico Ragazzo muore a scuola stroncato da un collasso Aveva 14 anni - Si è accasciato sul pavimento del corridoio durante l'intervallo spedale di Bicll; bulanza. (Dal nostro corrispondente) niella. 21 febbraio •p ni i Neila scuola inedia Maiale di Gaglianico stamane uno studente di 1-1 anni. Gian cario Monteregis, è stato colto da malore nell'intervallo fra oue lezioni L'immediatezza dei soccorsi non e valsa a salvarlo: e morto poco dopo, mentre veniva portato all'ooli ululili Il ragazzo era il secondo dei tre figli di Diego Montere-1 gis e Rosalia Pettinello, di 39 ' e 38 anni, e fin dall'infanzia ! era affetto da una grave for- i ma di anemia, ribelle a tutte te cure. Non ebbe esito favo- revole nemmeno un interven- to chirurgico. «Era un compa- gno buono e molto sensibile». .dicono di lui i coetanei, e anche gli insegnanti lo ap- prezzavano per le sue doti. Verso le dieci, al termine della lezione di educazione musicale, impartita dalla prò lessoressa Silea Baisero, Giancarlo Monteregis e uscito dall'aula insieme coi compa gni. intrattenendosi nel corridoio. Aveva seguito la lezione con particolare interesse ed appariva tranquillo, sereno. Il ragazzo s'è accasciato sul pa vimento all'improvviso, senza un grido a e o a , Ali uni compagni, credendo che tosse scivolato, gli si sono avvicinati per aiutarlo ad alzarsi, ma lo studente giaceva immobile, pallidissimo. Sono intervenuti gli insegnanti ed e stato subito avvertito il preside, professor Domenico Bo retti, che era a Candelo. dove Un'ambulanza ha raggiunto a sirene spiegate l'ospedale cii Biella, ma il medico di turno non iut potuto lai altro che constatare la morte del ragaz- zo, causata da un collasso. ! i . Giancarlo Monioregis

Persone citate: Domenico Bo, Giancarlo Monioregis, Giancarlo Monteregis, Rosalia Pettinello

Luoghi citati: Candelo, Gaglianico