L'assessore chiede scusa a quattro danesi scippate

L'assessore chiede scusa a quattro danesi scippate L'assessore chiede scusa a quattro danesi scippate Le turiste erano state aggredite da due giovani in motore!la e derubate di oltre mezzo milione liul nostro corrispondente) l'aleniio. 16 febbraio. (a. rj L'assessore per il turismo on. Pasquale Macalu- so ha chiesto scusa a nome del governo della Regione si- «liana a quattro turiste ciane- si che soggiornanti a Siracusa e che ieri sono state «scippa- te» in un popoloso rione di Catania. Ad una delle signore *-"»i' stra borsa contenenti circi mezzo milio ne parte in valuta italiana i parti in coro Una delle turiste dopo la disavven- tura ha lasciato Siracusa per «naghen. «L'episodio volgari c ma- cenale quanto mai ... di chiarato l'assessore Macai iso i spinge a sollecitare una mtaaziom percln vengano si trailo coi caso . (afe ci . aire in ogni parti esso pertanto non può in alcun modo coinvolgere la Sicilia, sottoponendo i Sicilia- ni agli effetti di un giudizio.affrettato e generalizzato, chesarebbe quindi ingiusto». Lo stesso assessore al turi- smo ha disposto che gli enti per il turismo di Siracusa e Catania assicurino ogni assi- stenza alle ospiti danesi. Margit Krista Orloff di 45 anni iti Copenaghen; Cristine Faber 26 anni, di Frederik- sberg; Inge Brokdorf, 28 anni di Kolding e la moglie di uno scrittore danese di cui non si sa il nome, sono state blocca- u- da due ladri mentre su un'auto stavano passando per una strada del rione Foro. I malviventi in motoretta si sono posti di traverso davanti alla vettura costringendo le a fermarsi. Uno ha aperto lo sportello di destra atterrando la borsa di Margit Y. -v Orloff. I due sono fuggiti precipitosa- mente

Persone citate: Cristine Faber, Inge Brokdorf, Kolding

Luoghi citati: Catania, Copenaghen, Sicilia, Siracusa