De Keers malato a Sanremo niente europeo contro Galli

De Keers malato a Sanremo niente europeo contro Galli La riunione si farà, ma senza televisione De Keers malato a Sanremo niente europeo contro Galli Il pugile belga a letto con l'influenza - Stasera sul ring anche Arcari, in esibizione - Grosso rischio per Baruzzi contro il giamaicano Harris (Dal nostro corrispondente) Sanremo, 15 febbraio. Tommaso Galli non potrà esibir, si domani sera. In tv dal Teatro Arision. nella difesa del titolo europeo dei piisi supcrpiitma. Il suo sfidante, il belga Jean De Keers, si è messo a letto, ammalato, appena giunto a Sanremo. Un medico di fiducia degli organizzatori lo ha visitato stamane in albergo, trovandolo difetto da una forma bronchiale acuta di tipo influenzale con febbre. De Keers era partito in mucchi na du Bruxelles, diretto a Parigi, dove aveva appuntamento con il suo manager Blondeau. Già al suo arrivo nella capitale francese, il pugile belga aceusavu un vago malessere. Saltato il collegamento in tv per il «mercoledì sport», gli organizzalori hanno tuttavia deciso, grazie alla sportiva comprensione del dottor Rinaldo Ferrerò, presidente dell'Azienda di soggiorno sanremese, di far svolgere egualmente la riunione. L'Azienda, che avevu garantito all'impresario Sabbatini ni! notevole contributo finanziario per la manifestazione, si è impe- gnata a versare egualmente una certa cifra, contro la promessa dell'organizzatore di riportare un coro a Sanremo Tommaso Galli, quando De Keers sarà guarito. Si parla dell'i marzo, come nuova data per il campionato europeo, ma è chiaro che si tratta soltanto di un'indicazione approssimativa. Bl sognerà infatti attendere prima le decisioni dell'Ebu, che potrebbe anche scegliere un nuovo sfidante per Galli, qualora la malattia di De Keers portasse il rinvio al di là dei termini prescritti. Per- riempire il vuoto lasciato, nel programma del Teatro Ariston. dall'annullamento del campionato d'Europa. Sabbaiini ha chiamato a Sanremo il campione del mondo Bruno Arcari, per una esibizione, probabilmente in set riprese, con i suoi abituali «sparring-partnersn Carmelo Coscia e Gerardo Esposito. L'Incontro di centro della ma nifestazione e però quello che op pone il peso massimo Pier mano Baruzzi al campione della damaica Stamiord Kid Harris. Si tratta del primo avversario straniero veramente impegnativo per ti picchiatore bresciano, che ha avuto finora rivali validi sol tanto quando e stato impegnato per il titolo italiano della categoria. Appunto in queste occasioni Baruzzi ha mostrato quul e il suo maggior ci/etto: la scarsa coordinazione difensiva in una boxe tutta d'attacco, che lo espone a grossi rischi, date le sue non eccelse qualità di incassatore. Harris, un gigante nero di oltre cento chitogranimi, ha perso soltanto dai grossi calibri della categoria, co me Jerry Quarry. George Chuvalo c George Foreman e. in Europa, il campione continentale José Urtain. Il rischio insomma è grosso, per Baruzzi, e le emozioni assicurale. Gli altri tre incontri in programma (ore 21,15, Teatro Aristoni opporranno il peso welter spezzino Torri al campione di Germania Mailer, il campione Nord Italia del pesi gallo Fascetta a Boi ed il superlcrjgero De Luca al bresciano Quaresmini. j# j# legra resia campione Lo spagnolo José Legra si è confermato campione europeo dei piuma battendo ai punti a Londra l'inglese Evan Armstrong. Zanini-Ros il 15 marzo Il match Zanini-Ros, campionato italiano del pesi mussimi, verrà disputato il 15 marzo a Cast rezzato (Brescia).