Una "scappatoia" per Annié Famose

Una "scappatoia" per Annié Famose Una "scappatoia" per Annié Famose Sapporo, 11 febbraio. La Federazione Internazionale ili sci ha deciso che Annle Famose, la campionessa francese punita per la sua collaborazione a Radio Lussemburgo, può non essere sospesa per presunte violazioni del codice del dilettantismo olimpico purché quereli la stazione radio che ha usato 11 suo nome e le sue fotografie a lini pubblicitari. La conclusione del « caso Famose » lascia perplessi; si ha l'impressione che 11 consiglio della Fls sia giunto a questa soluzione adottando un compromesso: 1 fatti addebitali alla discesista francese sono realmente accaduti, ma la versione della portacolori francese è stata tenuta per buona. La Famose era stata specificamente accusata di avere Armato un contratto con Radio Lussemburgo per una serie ili servizi da Sapporo sulle undicesime, olimpiadi invernali. L'atleta ha risposto dicendo che si trattava di un equivoco, poiché In elicili 1 contatti da lei presi quando stava passando un periodo ili bassa forma erano andati all'aria una volta che, ritrovato Il rendimento migliore, era stata inclusa nella squadra francese per Sapporo. Decisione analoga per Sclir.m/: il consiglio della Fls, presieduto dal presidente Marc Hodlcr ha pure deciso che l'austriaco deve presentare querela contro l'industria produttrice di articoli sportivi invernali per avere fatto uso del suo nome e della sua effigie senza chiedergli 11 preventivo consenso. Se Schrauz porterà In giudizio la società che ne ha usato il nome a fini pubblicitari potrà ancora partecipare alla Coppa del Mondo.

Persone citate: Marc Hodlcr

Luoghi citati: Lussemburgo