Basket: derby "super" a Milano

Basket: derby "super" a Milano Basket: derby "super" a Milano Il Simmentha! rischia contro la Mobilquattro - A Torino in palio due punti importanti per la promozione del Birichin in B - LI Fiat contro l'Intercontinentale (a. t.) Nella domenica del basket fa spicco il derby di Milano. Grazie al « miracolo » della Mobilquattro, prima « risorta » sulle ceneri tecniche e finanziarie dell'All'Onestà poi cresciuta sino a raggiungere risultati imprevisti, la partita promette spettacolo ed emozioni. Lo si è visto già all'andata, quando la formazione di Sales seppe superarsi contro il ben più grande Simmenthal, mettendolo in scacco sino a pochi secondi dal termine, quando Jellinl dalla lunetta regalò una vittoria-brivido alla sua squadra. In serie B trasferta non facile per il Saclà, lanciatissimo capolista, a Vigevano: la differenza di classe dovrebbe contare, pur se la tiratissima gara d'andata induce prudenza (e consiglia massimo impegno) agli uomini di Toth. A Torino si giocano due partite: quella delle ragazze, fra un Fiat che sembra accusare stanchezza (psichica più che fisica) e l'Intercontinentale Roma (palestra di via Guala, ore 17,30) e quella maschile fra Birichin e Radici Bergamo (palestra Riv, ore 17,30). Il Birichin ha due punti «congelati» in classifica per la rocambolesca partita col Carrara, per la quale arbitri e giudici hanno seguito un metro di giudizio da antologia del ridicolo: il torinese Cravero ha subito una lunga squalifica, il toscano Giovannelli (che ha dato spettacolo di isterismo, cor « numeri » da forzuto eroe del circo) non è stato nemmeno citato nel rapporto. Ci sarà reclamo, è ovvio. Ma intanto occorre vincere col Radici. Serie A (14' giornata): Mobilquattro Milano (p. 14) - Simmenthal Milano (20); Maxmobili Pesaro (12) - Partenope (8); Stella Azzurra Roma (2) - Gorena Padova (8); Splugen Venezia (14) Snaidero Udine (12); Forst Cantù (22) - Norda Bologna (12); Eldorado Bologna (8) - Ignis Varese (24).

Persone citate: Cravero, Forst Cantù, Giovannelli, Maxmobili Pesaro, Radici, Radici Bergamo, Sales, Toth