L'Alessandria a caccia delle prime

L'Alessandria a caccia delle prime Ferma la Serie B, la "C,, completa il programma calcistico L'Alessandria a caccia delle prime (Una delle capoliste, il Venezia, gioca a Vercelli) Non perdere contatto con le capoliste Lecco e Venezia: questo è l'imperativo per l'Alessandria nel girone A della Serie C. Gli alessandrini, a quota 26, ospiteranno al u Moccagatta » il Legnano; non si tratta di un incontro facile, ma l'allenatore David, proprio per aumentare il potere offensivo della squadra nelle partite casalinghe, è intenzionato a far rientrare in squadra l'ala Mantellato. Questo giocatore, come tutti gli altri della (i rosa » titolare, ha confermato nell'allenamento di giovedì a S. Margherita Ligure di essere nel pieno del rendimento. Per questo, e contando sull'euforia che deriva ai ragazzi dall'essere tornati ln piena corsa per la posizione di testa, David è abbastanza ottimista. L'unico cruccio gli deriva dalla tensione che sembra impadronirsi dei suoi atleti quando devono giocare sul terreno di casa. In considerazione di questo particolare stato d'animo dei suoi ragazzi, l'allenatore ha invitato i tifosi a dimostrare comprensione contribuendo a creare un clima di distensione. Le due capoliste (p. 28), che precedono di soli due punti gli alessandrini, sono attese da compiti impegnativi ma non proibitivi. In definitiva è più arduo l'impegno del Lecco che, pur giocando in casa, dovrà affrontare un'altra pretendente al successo finale: quella Cremonese che figura a punti 24 ma con una partita in meno delle dirette rivali. Il Lecco, andando a vincere domenica scorsa proprio sul campo del Venezia, ha ribadito il suo momento di vena eccezionale: il valore della rivale, però, è tale da non escludere un'eventuale divisione della posta. Il Venezia invece gioca in trasferta, ma su un terreno finora persino troppo prodigo con gli ospiti. Da Vercelli gli squadroni sono tornati tutti con bottino massimo, quindi anche oggi 11 pronostico indica chiaramente i veneti; stavolta però una riserva sul risultato si può anche avanzare, se non altro perché la Pro Vercelli sembra aver trovato, almeno ln difesa, una certa consistenza. Un pareggio quindi, pur rientrando nel novero delle sorprese, non va escluso in partenza. Oggi la Serie B riposa: la rappresentativa di Lega ha infatti incontrato giovedì a Dublino (1-1) la corrispondente rappresentativa irlandese. Serie C (inizio ore 15) GIRONE A - PROGRAMMA: Alessandria - Legnano: Sgherri; Lecco - Cremonese: Prati; Piacenza - Scregno: .libertini; Pro Patria - Derthona: Clerico; Pro Vercelli - Venezia: Cantelli; Savona - Belluno: Giardini; Trento Padova: Sancinl; Treviso - Udinese: Ile Fazio; Solblatese - Rovereto: Celli; Verbanla - Imperla: Cesari. CLASSIFICA: Lecco e Venezia p. 28; Alessandria e Solblatese 26; Cremonese 24; Udinese e Belluno 23; Derthona e Trento 21; Padova 20; Legnano e Seregno 19; Verbanla e Savona 18; Piacenza e Treviso 16; Rovereto 15; Imperla 14; Pro Patria 12; Pro Vercelli 11. GIRONE B - PROGRAMMA: Anconitana - Entella: rinviata; Empoli - Viterbese: Medeghlnl; Maceratese - D. D. Ascoli: Lazzaroni; Olbia - Giullanova: Baciucchi; Pisa - Parma: Casari ir, ninnili - Imola: Esposito; Sanibenedettese - Massese: Marino; Sanglovannese - Prato: Fuselli; Spai - Lucchese: Lupi; Viareggio - Spezia: Martinelli. CLASSIFICA: Del Duca Ascoli p. 30; Parma 29; Spai 27; Sanibenedettese 24; Riminl 23; Massese e Viareggio 22; Lucchese, Pisa, Olbia e Viterbese 21; Empoli, Spezia e Giullanova 18; Prato 17; Maceratese ed Anconitana 15; Sanglovannese 14; Entella ed Imola 12. GIRONE C - PROGRAMMA: Aequapozzillo - Savoia: Artico; Casertana - Matera: Lanzetti; Chicli . Lecce: Benedetti; Cosenza - Avellino: Lops; Crotone Potenza: Sansò; Messina - Martina Franca: Vaccaro; Pescara Froslnone: Schena; Salernitana Pro Vasto: Busalacchl; Siracusa - Brindisi: Moretto; Turris Tranl: Laurent). CLASSIFICA: Brindisi e Lecce p. 28; Salernitana e Traili 27; Casertana 24; Pro Vasto 23; Messina 21; Turris e Chieti 20: Prosinone, Matera e Cosenza 19; Potenza e Siracusa 18; Pescara e Avellino 17; Aequapozzillo e Crotone 15; Martina Franca 14; Savola 9. Serie D GIRONE A - PROGRAMMA: Borgomanero - Borgosesla: Riecitelli; Cincia . Sestrese: Cappelli; Casale - Astimacobi: Grillenzoni; Cossatese - Gallaratese: Vitali; Gavlese - Arona: Silvestri; Ivrea - Omegna: Buso; Juve Domo - Biellcse: Tcrpin; Rapallo . Albenga: Stringaro; Sestrl Levante - Albese: Lai. CLASSIFICA: Cossatese p. 30; Astimacobi e Blellese 27; Albenga e Omegna 23; Borgomanero 22; lancili 21; Borgosesla 19; Albese e Juve Domo 18: Rapallo 17; Arona 16; Casale, Sestrl Levante e Sestrese 15; Gavlese 14; Ivrea e Gallaratese 11.