Percy Pugh ieri a Torino "Warò soffrire Arcari"

Percy Pugh ieri a Torino "Warò soffrire Arcari" Il negro si allena oggi in palestra Percy Pugh ieri a Torino "Warò soffrire Arcari" Un'interessante riunione venerdì anche a Novara, purtroppo in concorrenza involontaria con quella torinese Perei/ Pugh è arrivato a Torino nel tardo pomeriggio di ieri ha posato la valigia nella sua camera all'albergo Imperia ed ha chiesto subito dov'era il ristorante. Aveva un po' perso la nozione del tempo, con questa /accenda dbl /usi orari, ma II suo stomaco si sentiva trascurato, anche se il comm. Arbore, l'incaricato dell'organizzatore Sabbatini, sosteneva che era ancora presto per andare a cena. Alla 18,30 Percy Pugh era già alla e Buca », duramente impegnato con una bistecca e disposto, tra un boccone e l'altro, a dire qualcosa del suo prossimo impegno con Arcari. « So benissimo che incontrerò il campione del mondo — dice Pugh con un mezzo sorriso — ma non per questo mi sento preoccupato. Mal nessuno è riuscito a battermi senza soffrire e farò soffrire anche Arcari. Non sono un picchiatore ed allora può succedere che io abbia meno di quello che meriti. E' già successo, proprio qui In Italia, contro Lopopolo ii. « In quell'occasione pensava di aver vinto lei? » « Si, senz'altro. Del resto anche ti pubblico di Milano lo ha capito, fischiando Lopopolo ed applaudendo me. Non faccio del drammi per questa disavventura. Chi va in giro per 11 mondo, senza far questione di avversari, come ogni buon professionista, deve fare il callo al verdetti fasulli. Poche settimane fa, nel mio ultimo combattimento, ho incontrato il quotato welter Junior Ronnle Harris. Avevo vinto io, ma ero a casa sua, a Detroit, e mi ritrovai sconfitto. Che ci volete fare? » Arcari, impegnato in un polemico duello a distanza con Lopopolo, è praticamente impegnato a vincere per fc. o. ma Percy Pugh non si Impressiona, quando glielo riferiamo: « Lui ci provi pure, non credo che ci riuscirà. Combatto da professionista da tredici anni ed ho perso due sole volte prima del limite, ma per ferita. Al tappeto per U conto, non ci sono andato mal. Se Arcari ha queste fntenzfonl, sarà un combattimento divertente ». Percy Pugh sostiene dt essere ben preparato e di non aver bisogno di ulteriore allenamento per presentarsi in buone condizioni venerdì sera sul ring dt Torino. Oggi a mezzogiorno tuttavia andrà in palestra, alla « Baroni » in via Foligno 106, tanto per sgranchirsi un po' l muscoli agli attrezzi e dare l'opportunità ài fotografi di fare il loro lavoro. Gli altri protagonisti della riunione di venerdì sera al Palazzodello Sport giungeranno a Torino domani, dovendo presentarsi alla visita medica alle ore 17 allo Stadio. Quasi certamente Arcari anticiperà dt quache ora il suo arrivo a Torino essendo sua intenzione, sempre che la Juventus confermi ti suo benestare, di recarsi a far visita allo sfortunato Bettega alla clinica Fornaca. Contemporaneamente alla riunione di Torino se ne svolgerà un'altra, sempre venerdì sera, al Palazzetto dello Sport di Novara, imperniata su un triplice confronto italo-spagnolo. Il peso superpiuma Merlin, recente vincitore del campione d'Italia Sanna, si misurerà col marocchino di nazionalità spagnola Haddu Manan, mentre l'altro novarese Pesare esordirà tra t pesi leggeri Incontrando il barcellonese Juan Pena ed il bergamasco Ripamonti, campione del Nord Italia del pesi gallo, affronterà un altro Iberico, Fedro La Torre. Il programma è compiei ufo da una serie di incontri dilettantistici. Una buona riunione che ha il solo difetto di essere contemporanea a quella di Torino: una concorrenza involontaria che avrebbe potuto essere evitata. a 5- P»5 Percy Pugh