Una famiglia senza casa, abiti e mobili distrutti dal rogo provocato dalla stufa

Una famiglia senza casa, abiti e mobili distrutti dal rogo provocato dalla stufa Avevano già poche cose, ma ora non hanno più nulla Una famiglia senza casa, abiti e mobili distrutti dal rogo provocato dalla stufa I coniugi con tre ligli abitano a Vcrolcngo - L'uomo, invalido, arrotondava il salario di fattorino facendo il barbiere - Nell'incendio sono andati distrutti anche i libri di scuola - Il sindaco ha fatto ospitare la famiglia in albergo - Un primo aiuto di «Specchio dei tempi» (g. I.) /Incora un .dramma sul « cammino della speranza ». Ne sono vittime due coniugi di Potenza — il Ircntanoi-eniic Gerardo Magistro e la moglie Angela, di 35 anni — e i loro ire tigli: Antonio, Annabella. Andrea. Il primogenito ha li aitili, la bambina in e il più piccolo 4. Il Magistro, Invalido civile, lavorava da barbiere. Nel 11)61} si e trasferito in Piemonte perché la sua menomazione gli dava diritto ad posto da. fattorino. Per non sobbarcarsi ad un al- "" fitto troppo elevato, tre anni fa l'Invalido era andato ad abitare a Borgo Revcl, frazione di Vcrolcngo: un alloggetlo a pianterreno, lungo la ferrovia per Casule Monferrato. Arrotondava il salarlo con il modesto provento della sua attività di barbiere, in unii stanzetta elle aveva attrezzalo a negozio. Il sabato e la domenica li dedicava al suo vecchio mestiere, gli altri giorni li passava in fabbrica. Domenica scorsa la canna fumaria si e surriscaldata, appiccando il fuoco ad un armadio. In pochi minuti l'incendio ha devastato ti locale adibito a negozio e distrutto completamente la camera da letto e il cucinino. La famiglia non ha potuto salvare neppure un fazzoletto, il rogo ha inghiottito anche i libri di scuola e l'enciclopedia che servivano ad Antonio e Annabella. Olire alla perdita di tulle le masserizie, del vestiario e della biancheria, i Magistro sono difronle ni problema più doloroso: procurarsi un'altra abitazione. ll sindaco di Verolengo, geom. Nicoletta, li ha provvisoriamente ospitati gratis in una stanza d'albergo. Ma si tratta di un ripiego, nell'attesa di una sistema- In tiri rione adeguala. I.a penosa vicenda è stata segnalata a Specchio dei tempi, che ha portalo al Magistro un primo aiuto di Piti uti¬

Persone citate: Gerardo Magistro, Magistro

Luoghi citati: Borgo Revcl, Piemonte, Potenza, Verolengo