Tre bambini rapinano una donna di 73 anni

Tre bambini rapinano una donna di 73 anni Gli aggressori hanno meno di 10 anni Tre bambini rapinano una donna di 73 anni A Roma - La donna, spinta con violenza, è caduta fratturandosi una spalla - Uno dei piccoli catturato (Dalla redazione romana) Roma, 24 gennaio. Un tentativo di rapina è stato compiuto oggi da tre bambini di otto-dieci anni che hanno aggredito una anziana donna per strapparle la borsetta nella quale vi erano 15 mila lire. L'episodio è acca corto in via Ostiense. La don «a, Orlandina Venanzi di 73 anni, e caduta in seguito a una spinta dei tre bambin: ed ha riportato la frattura di una scapola. I medici deij l'ospedale San Camillo, dove la Venanzi è stata ricoverata l'hanno giudicata guaribile in 30 giorni. L'anziana signora stava andando a casa quando è stata avvicinata dai tre: uno di essi, che faceva da « capo », ri¬ 1 volgendosi agii altri due bambini, ha gridato: « Presto presto, prendetele la borsetta ». La donna ha però fatto resi1 stenza e per questo è stata i spinta a terra. I tre piccoli j rapinatori sono poi fuggiti, uno con una bicicletta e gli ) altri due a piedi, mentre la j donna dapprima è andata a 1 casa e poi si è fatta accoin : pagnare in ospedale dal gene- ro. Mario Francesini. I bambini hanno dimenticato un carrozzino che aveva- \ no costruito per giocare; più | tardi sono tornati per ripren- derlo e sono stati visti da alcune persone che avevano assistito all'aggressione della Venanzi e indicati al Francesini. Questi ha bloccato quello che era in bicicletta, C.M., di otto anni, che, portato al commissariato San Paolo, è stato poi affidato alla polizia femminile. Data l'età, egli è stato consegnato ai genitori. I suoi « complici », approfittando della confusione, sono riusciti a prendere il carrozzino e ad allontanarsi.

Persone citate: Mario Francesini, Venanzi

Luoghi citati: Roma, San Paolo