Ventenne sconosciuta in calzoncini s'uccide dal ponte della Gran Madre

Ventenne sconosciuta in calzoncini s'uccide dal ponte della Gran Madre Ventenne sconosciuta in calzoncini s'uccide dal ponte della Gran Madre Questa notte all'una - Esce di corsa dai portici di piazza Vittorio e, senza esitare, scavalca la spalletta, scompare nel Po - Vane le ricerche con le fotoelettriche Una giovane donna si è gettata questa notte dal ponte di piazza Gran Madre ed è scomparsa nelle acque scure del fiume. Non si sa chi sia. Sul ponte non ha lasciato nulla di sé: non la borsetta, niente che possa aiutare all'identificazione. E' accaduto pochi minuti prima dell'una. Una notte gelida e quasi deserta. Sul ponte, tre o quattro passanti affrettati, da piazza Vittorio arriva una « 500 ». Quando si accorgono della donna che scavalca la spalletta è troppo tardi per cercare di fermarla. E" stata dimque una scena fulminea e le indicazioni dei testimoni sono scarse, contraddittorie. C'è addirittura chi afferma che la sventurata si è gettata nel Po tenendo tra le braccia un bambino. Ma ciò è smentito dagli altri, in particolare, dal signor Alessandro I Corvino, impiegato alle Poste di Orbassano. Egli afferma di avere j visto la donna — una giovane sui venti, venticinque anni — sbucare j dai portici di piazza Vittorio, raggiungere a passo svelto il ponte e scavalcare la spalletta, lasciarsi j cadere senza un attimo di esitazione. Secondo il Corvino ed altri, la sventurata aveva un cappotto rosso, stivali e a minishort » marroni. Quasi subito è giunta una ii Volante ii che perlustrava in corso Casale. Gli agenti hanno intravisto nel buio un corpo trascinato dalla forte corrente verso la diga Michelotti. Ma è stata ima visione durata un istante: l'oscurità, il fiume hanno inghiottito la sventurata. Sono venuti i pompieri con due fotoelettriche, mentre sul ponte si ammassava folla: oltre cinquecento persone. La zona a valle della diga è stata illuminata a giorno, i fari hanno esplorato le rive, ma senza risultato. Non c'erano più speranze di ritrovare viva la giovane sconosciuta e l'oscurità rendeva difficili le ricerche. Si tenterà oggi di recuperare il cadavere. * Una donna di 72 anni. Angela Peiretti, è stata trovata morta nel suo alloggio di via Giulia di Barolo 27. I vicini di casa, preoccupati perché non la vedevano da tre giorni, hanno telefonato ai carabinieri, che sono accorsi verso le 11 di ieri ed hanno abbattuto la porta. to da una paralisi cardiaca mentre lavorava in via Cimarosa. angolo vla Aosta. L'uomo è impallidito ed è crollato svenuto. Lo ha visto una donna che è corsa in suo aiuto ed è riuscita a rianimarlo. Il Ferrerò si è seduto su una sedia, ma una nuova crisi lo ha stroncato.

Persone citate: Angela Peiretti, Corvino, Michelotti

Luoghi citati: Aosta, Orbassano