Finanziamenti Imi più che raddoppiati

Finanziamenti Imi più che raddoppiati Aumentate le operazioni del 103 Vo Finanziamenti Imi più che raddoppiati L'insediamento del nuovo presidente Borri (Dalla redazione romana) Roma, 12 gennaio. Nei primi nove mesi del- l'esercizio in corso le nuove domande di finanziamento rivolte all'Imi, Istituto mobiliare italiano, sono ammontate a 2833 miliardi di lire, con un aumento del 47 per cento rispetto al corrispondente periodo dell'esercizio precedente; le operazioni deliberate a 1513 miliardi, con un aumento del 131 per cento; le operazioni stipulate a 798 miliardi, il 103 per cento in più dei primi nove mesi dell'esercizio precedente. Il nuovo presidente dell'Imi, cavaliere del lavoro Silvio Borri, in occasione del suo odierno insediamento, nell'illustrare questi dati al consiglio di amministrazione dell'Istituto ha reso noto che le operazioni stipulate supe rano già il valore raggiunto Jlf11^^0 ^seIciz;io,pr^cnedÌn" te e che fu pari a 639 mi liardi. Per grandi categorie, le operazioni sono così ripartite: 686 miliardi per il finanziamento d'investimenti (aumento del 123 per cento); 93 miliardi per finanziare forniture italiane all'estero (4-23uo); 11 miliardi per crediti finanziari a Paesi in via di sviluppo (-i-1200u); 8 miliardi per finanziamenti a non residenti (+470»). L'attività complessiva dell'Imi nei primi nove mesi di questo quarantesimo eser cizio ha portato la consistenza complessiva delle operazioni in essere al 31 dicembre 1971 a 3868 miliardi di lire, con un aumento annuo del 21 per cento.

Luoghi citati: Roma