Sviene ai funerali di moglie e figlio

Sviene ai funerali di moglie e figlio Sviene ai funerali di moglie e figlio Anche la madre della suicida colta da malore - A Chieri una folla commossa ha seguito il corteo delle due bare - Restano inspiegabili i motivi della tragedia Una folla commossa ha accompagnato ieri mattina a Chieri i funerali dì Lorenza Perlo in Sassone e del figlio Riccardo di 4 anni, morti sabato nel tragico volo dal terzo piano del loro alloggio in via Garibaldi 35, nel vecchio centro cittadino. L'episodio rimane inspiegabile; sconcertante epilogo di una vita che sembrava tranquilla, di un felice "ménage" familiare. I carabinieri hanno chiuso le indagini: nessun dubbio di disgrazia, la donna ha voluto morire dopo aver gettato dalla finestra il tiglio. Omicidio-suicidio. Gli inquirenti ne sono convinti, la tesi è avvalorata dai biglietti scritti dalla signora Perlo prima di compiere il gesto e dalla testimonianza di un elettricista di 19 anni, Luciano Ozella, che ha visto i corpi precipitare. Per tutta la notte precedente I al rito funebre Leonardo Sassone, 45 anni, rappresentante di commercio, ha vegliato le salme della moglie e del figlio, nella camera ardente dell'ospedale. Lunghi silenzi alternati a strazianti invocazioni dei nomi di Loriuza e R.ecardo. Dal moineii to della tragedia non ha chiuso occhio, sconvolto dal dolore, disfatto. Quando gli operai hanno cominciato a saldare le bare, ha avuto un collasso, è dovuto intervenire un medico con un cardiotonico. Anche la madre della Perlo, sventurata donna, è crollata da- I j vanti alle salme. Mani pietose \ j l'hanno allontanata. Un toccante I omaggio alle salme era racchiu- ! | so in un cuscino di rose per i Lorenza con la scritta « tuo marito » e in fiori bianchi per il bimbo con la dedica « papà Leo ii. Il parroco ha impartito la benedizione. Poi il corteo ha raggiunto il cimitero di Torino, secondo il desiderio espresso in un biglietto dalla signora Sassone, prima di gettarsi nel vuoto. I Leonardo Sassone ai funerali

Persone citate: Leonardo Sassone, Luciano Ozella, Perlo, Sassone

Luoghi citati: Chieri, Torino