Condannati a quattro anni marito e moglie proprietari di un albergo troppo ospitale

Condannati a quattro anni marito e moglie proprietari di un albergo troppo ospitale Per favoreggiamento e sfruttamento di cinque ragazze Condannati a quattro anni marito e moglie proprietari di un albergo troppo ospitale Il 19 ottobre la polizia aveva fatto irruzione al Marechiaro, via S. Francesco d'Assisi - Scoperte cinque coppie non registrate - Alla lettura della sentenza l'imputato scoppia in singhiozzi - Nuova indagine della procura: l'hotel ospitava minorenni? L'albergatore Carmine Valine- i chiù, 41 anni. Ululare dell'Hotel " Marechiaro ). in via San Francesco d'Assisi SI, e stalo cenidannali! ieri sera dalla quarta sezione del tribunale tpres. l'alala: pio Savio; cine. Ferirlo) a 4 anni e 15 giorni di earcere liei- favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. Cinque donne furono sorprese da una irruzione della polizia nell'albergo la sera del 19 ottobre scoimi. L'imputato, pallido e sofferente, alla lettura della sentenza è scoppiato in singhiozzi. Già In mattinata il presidente aveva dovuto sospendere l'udienza piiilii- l'albergatore si senti, ia male. E' Intervenuto un saaitarlo della guai dia medica elicgli ha pratieatu un'iniezione. La vicenda ha condotto sul banco degli imputati, ma a piede libero, altre quattro persone. La moglie de! Vallocchia. Adriana Volpano. 34 anni, è stala condannata anch'essa a 4 anni e 15 giorni per favoreggiamento e sfruttamento. Essa rappresentava i! titolare nella conduzione del li Marechiaro » ed è stata ritenuta responsabile al pari di lui. Infine tre dipendenti: Rocco Laurila. 29 anni, via Milano 16; Domenico Rovina, 43 anni, via Consolata 2 e Maddalena Morano, 42 anni, piazza Carrara 8, camerieri dell'albergo e imputati di concorso a per essere adibiti anche alle registrazioni, al controllo, alle esazioni delle prestazioni », sono stati assolti « per non aver commesso il tatto a. I! pubblico ministero aveva chiesto condanne di 6 e 5 anni per Vallocchia e la moglie, 2 anni ifavoreggiamento! per ia Morano, l'insufficienza di prove per gli altri due camerieri. In aula non s! sono presentate le donne. Il dott. Palaia ha rievocato la vicenda. La polizia I giunse a! Mari-chiaro alie 23; in I quel momento c'erano cinque coppie, nessuna delle quali era I registrata. L'operazione concludeva pazienti indagini a carico del Vallocchia, ex carabiniere fino a dieci anni fa. poi commerciante e infine albergatore. Da un mese aveva acquistato anche il ristorante Nuovo Regio di i piazza Castello. Qui tu arrestato ! n e dagli agenli che condussero questura anche la moglie, e le I cinque ragazze: Jolanda Leto. Anna Maria Pedali. Carla Banfo, Emilia Meaglia, Giuseppina Ortu. Furono loro ad accusare in istruttoria il Vallocchia per l'illecita altività. La Pedali: « Su- ' ranno tre anni che vado al Ma- 1 rechiaro, ho sempre pagalo 2 nula lire ogni volta: qualche gioìno anche più volte con diversi clienti n. Jolanda Leto: « Frequento il Marechiaro da un anno e m^zzo a. Comparse come testimoni al processo, ieri le due giovani, assieme alla Meaglia, hanno confermato le accuse. Il cameriere Laurita. in istruttoria aveva detto: ce Non ho mai controllalo l'introito del l'albergo, ma ritengo che si aygirasse sulle 100 mila lire al giorno, i clienti erano frequenti Avevamo le camere riservate per i "passaggi", gli ordini li duiu la signora Vallocchia, il murilo renna alla notte per ritirare l'incasso a. Ieri ha sostenuto invece: ii lu ero in servizio di giorno, non r.u sono mui accorto di nulla n. Pres.: le Vallocchia, che cosa ha da dire? » Vallocchia: « lo. signor Presidente, io non sto bene, ho l'asma nun iiusso sture qui ». Calmala l'ansia per l'intervento de! medi | co, ha proseguito: ee Non sapuv.u nulla di quanto accadeva al Marechiuro. ero troppo occupalo al Nuovo Regio ». In udienza si è discusso anche un altro episodio: il 1U febbraio '70, la Buon Costume fermo una minorenne fuggita dal Buon Pastore che si giustifico: .i Viro abbastanza bene, ogni cliente mi da i'O mila lire: li porlo al Uarechiaro, per ogni seduta" verso alla padrona -' mi i la lire,,. Per accertare se ci fos-se un esteso viavai di minorenni nell'albergo, ieri gli ani del processo sono stati inviati al pub blico ministero. Saranno svolte altre indagini. Tesi difensiva dei Vallocchia,assistito dagli avvocati Da! Fiu- dovuto essere condannati per fa me e Grtmo, e stata la richie- sta di assoluzione dallo sfrutta- mento: l'albergatore non avreb- be incassalo il denaro dal traf-fico, ma solo un corrispettivo per il servizio di albergo, pa- gato a parte. Per il p. m. invece Vallocchia e la moglie avrebbero naie ha accollo la tesi dell'accu- sa. Alla dilesa erano anche gli avvocati Avonto e Morone. voreggiamento, perché aiutavano il vizio, ma anche per sfruttamento, poiché ci guadagnavano, con flusso di clienti che variava da 15 a 50 per sera. Il Tribù- 1 ;-'|ili Ml Gii O L'albergatore Carmine Vallocchia, condannalo - Testimoni al processo: (olanda Leto, Emilia Meagl -i e Giuseppina Onu

Luoghi citati: Assisi, Emilia