Bimbo muore schiacciato da una statua di marmo

Bimbo muore schiacciato da una statua di marmo Bimbo muore schiacciato da una statua di marmo Nella sala d'aspetto dell'ospedale di Vimercate Aveva 6 anni - Stava giocando con alcuni coetanei sto dj marmo ,.nlnnna und t010nna(Dal nostro corrispondente) Milano, 3 gennaio, (g.m.) Un bambino di sei anni che stava giocando nella sala d'attesa di un ospedale è morto schiacciato da un bu- collocato su La disgrazia è avvenuta all'ospedale di Vimercate, grosso centro a ventitré chilometri da Milano: vittima il piccolo Giovanni Porta, di sei anni, abitante con la famiglia in via Principale 65, a Correzzana. Ieri pomeriggio, con la madre Vanda Beretta, di 37 anni, ha raggiunto dal paese l'ospedale di Vimercate dove da qualche giorno si trova ri- coverata una loro lontana pa-rente. Vanda Beretta però ha dovuto lasciare il piccino nel-la sala d'aspetto perché ilregolamento vieta l'ingressoalle corsie dei minori. li piccolo Giovanni si è cosìtrovato con altri coetanei e il gruppetto ha subito cominciato a giocare. A un certo punto tre o quattro bambini, fra cui Giovanni, mentre si stavano rincorrendo, sono finiti a terra, urtando con una certa violenza la base di una colonna sulla quale era collocato un busto di marmo, dedicato al fondatore dell'ospedale, cavaliere Antonio Gargantini. La statua è finita a sua volta in terra schiacciando Giovanni. Alle urla dei bambini sono accorsi nella sala d'aspetto alcuni infermieri e subito do po i medici. Le condizioni del piccolo sono apparse subito disperate: aveva riportato gravissime ferite al capo. No nostante il prodigarsi dei me dici, Giovanni è morto sta mane. I carabinieri della locale stazione, subito dopo l'incidente, hanno aperto una in chiesta.

Persone citate: Antonio Gargantini, Beretta, Giovanni Porta

Luoghi citati: Correzzana, Milano