L'Astimacobi rimonta due volte e vince nel finale a Rapallo (4-2)

L'Astimacobi rimonta due volte e vince nel finale a Rapallo (4-2) L'Astimacobi rimonta due volte e vince nel finale a Rapallo (4-2) (Dal nostro corrispondente) Rapallo, 1 gennaio. (g. m.) Due volte in svantaggio nei primi 60 minuti di gara, l'Astimaccbi ha rimontato gli avversari grazie a due calci di rigore concessi dall'arbitro VivarellL di Firenze, riuscendo poi a far sua la vittoria (4-2) negli ultimi dieci minuti. I locali erano passati In apertura di gioco, al 2', con un calcio di punizione tirato dal limite dell'area da Carniglia e deviato dalla barriera fuori della portata di Galvagno. Dopo aver insidiato inutilmente la porta rapallese per tutto il resto del primo tempo, gli ospiti andavano a riposo in svantaggio per una rete. Nella ripresa però, al 4', un atterramento in area di Unere ha permesso all'Astimacobl di pareggiare con un tiro dello stesso giocatore che ha realizzato il conseguente calcio di rigore. Al 15' della ripresa 11 Rapallo è tornato in vantaggio grazie ad una autorete di Antognom, che ha deviato al volo nella propria rete un violentissimo calcio di punizione tirato dal libero rapallese Castano II. Due minuti dopo l'Astlmacobi riagguantava il pareggio per un discusso calcio di rigore accordato dall'arbitro per un presunto fallo di mano in area di Castano II su tiro di Bertuzzo. I locali, asserendo che la sfera aveva colpito 11 loro difensore sul volto, contestavano inutilmente la decisione del direttore di gara e ancora una volta Unere sfruttava dal dischetto. Dopo fasi alterne 1 piemontesi andavano in vantaggio al 35' con un tiro di Trevisani, a coronamento di un'azione personale. Due minuti dopo il portiere piemontese Galvagno compiva una parata-miracolo respingendo un violentissimo tiro di Carniglia. Mentre il Rapallo stava premendo nella vana ricerca del pareggio, l'Astlmacobi In contropiede segnava la sua quarta rete al 45' col centrattacco Panucci. Nelle file dell'Astirhacobi, confermatosi squadra molto equilibrata in ogni reparto e dotata di individualità di spicco, i migliori sono stati Castelli e Unere In difesa e Antognonl in prima linea. Per il Rapallo, bene Medicina e Castano II.

Persone citate: Bertuzzo, Carniglia, Castelli, Galvagno, Panucci, Trevisani

Luoghi citati: Firenze, Rapallo