Bimba in carrozzella e la madre uccise da un'auto per la nebbia

Bimba in carrozzella e la madre uccise da un'auto per la nebbia L'incidente di sera sulla statale Galliate-Turbigo Bimba in carrozzella e la madre uccise da un'auto per la nebbia Illesi i due figli che la donna teneva per mano - Una ragazza perde la vita sulla vettura del fratello presso Milano - Incidenti mortali sulle strade in Lombardia e nel Veneto - Le altre disgrazie n - el Novara, lunedì mattina. (p. b.j Una giovane donna che spingeva una carrozzina 1 ' con la sua bambina di due anni tenendo per mano altri due figli più grandicelli è stala investita ed uccisa da un'auto. La piccola che era nella carrozzina è deceduta poco dopo all'ospedale di Galliate. Illesi gli altri due figli. Le vittime sono Rosalia Antonante, di 32 anni, residente a Robechetto (Milano) e la figlia Monica Taurisano. L'incidente è avvenuto la sera di Natale sulla statale Galliate-Turbigo, nei pressi del ponte sul Ticino. La donna che doveva raggiungere un ristorante di Ponte Ticino, proveniente da Turbigo, camminava sul margine destro della- strada spingendo la carrozzina e avendo sul fianco destro gli altri due figli. Alle loro spalle è sopraggiunta un'utilitaria guidata dall'operaio Nadio Bonandini, di 27 anni, residente a Turbigo, che probabilmente a causa della fitta nebbia, non ha visto il gruppetto, travolgendolo. Milano, lunedì mattina. Ce. b.) Una ragazza di 18 anni è morta la sera di Natale mentre con alcuni amici si trovava sull'auto condotta dal fratello. La vittima si chiamava Bruna Casola e abitava a Cascina dei Becchi. Sulla « 1500 », guidata dal fratello Sebastiano, vi erano altre quattro persone rimaste tutte gravemente ferite. Nell'abbordare una curva l'auto, per il fondo stradale ghiacciato, ha sbandato urtando contro un paracarro ed è ribaltata in mezzo alla strada; le portiere si sono aperte e i sei sono stati sbalzati ad alcuni metri di distanza. Purtroppo per la giovane Bruna I n! aBergamo, lunedì mattina. : v(u.gj Un giovane è morto e | m5 sono rimasti feriti in un in- è stato nulla da fare. | Scidente avvenuto la vigilia di Natale sulla statale del Tonale a Lovere. La vittima è Giuseppe Zoppetti, di 19 anni, di Sovere; i feriti sono Vittorio Longhini, suo coetaneo; Giacomo Vigani, 18 anni, entrambi di Sovere; Franco Comelli, anni 17, di Milano e Alfredo Pescali, di 26, di Darfo. La i( Giulia, » guidata dal Pescali si scontrava in curva con un'« Alfa 2000 », condotta dal Longhini sulla quale erano il Vigani, .lo Zoppetti, il Comelli ed il Borra. Treviso, lunedì mattina. (r.s.) Un uomo è morto e quattro sono rimasti feriti in tdrnun incidente accaduto nella i tarda serata di ieri. Una « Renault » — guidata da Mario Moro di 31 anni, di Col San Martino, con il quale erano il cugino Rino Moro di 31 anni, Ugo Tormena di 29, Silvio Simeoni di 25, di Onigo di Piave, e Mario Spadetto di 24, di Farra di Soligo — mentre percorreva la provinciale Cornuda-Castelfranco è uscita di strada in una curva e si è rovesciata in un campo. Le cinque persone che erano a bordo della vettura, rimaste ferite, sono state portate nell'ospedale di Montebelluna dove, poche ore dopo, è morto Mario Spadetto. Venezia, lunedì mattina. (g. r.) Un automobilista, il giorno di Natale, ha travolto in via Catene, a Chirignago, Luigi Bortolato, di 78 anni, che rincasava a piedi. La vittima, scagliata ad una certa distanza dall'urto, è stata nuovamente travolta dalla vettura, il cui conducente ha poi continuato la corsa, fuggendo. Il Bortolato è morto durante il trasporto all'ospe- I dale. i I Trieste, lunedì mattina. ti. s.) A Bagnoli della Rosandra. un'auto che stava tentando un sorpasso in una curva che da San Giuseppe della Ch'usa porta a San Dorligo si è scontrata con una « Giulia » che proveniva in senso contrario. Il conducente della prima vettura, lo studente triestino Ermanno Gerii di 21 anni, è morto subito dopo il ricovero nell'Ospedale inaggiore. Altri due triestini sono , morti in Friuli, a Goricizza di Codroipo. Un'auto guidata dal pensionato Ermenegildo Pressacco di 53 anni, che ave- ;a al suo fianco il fattorino | postale Ermenegildo Gayer, è uscita di strada per cause imprecisHte. finendo contro una casa. I due sono morti nell'ospedale di Udine. A Fontanafredda (Pordenone) un'auto è uscita di strada finendo contro un muro. Nell'urto è morto il dician- novenne Antonio PusioI, di | altri due giovani che viaggia vano suna vettura sono ri masti feriti. San Giovanni di Polcenigo; |Pisa, lunedì mattina. (n. g.) Due persone morte e tre ferite in un incidente accaduto nella tarda se-rata sulla strada che da For- nacette porta a Ponsacco.