Venezia e Cremonese al comando

Venezia e Cremonese al comando In serie C, dopo i recuperi di ieri Venezia e Cremonese al comando I veneti si affermano (3-0) sul Belluno, mentre i lombardi piegano il Derthona (2-0) - L'Udinese ferma il Padova (2-0) dal corrispondente Venezia, lunedì mattina. Chiara vittoria del Venezia nel recupero con il Belluno. I nero, verdi hanno messo al sicuro il risultato già nel primo quarto d'ora, andando a rete al 10' con Ridolfl e al 15' con Clcltttra. Poi si sono limitati a controllare la reazione del Belluno, aumentando il vantaggio a sette minuti dalla fine con Bellinazzi. 1 migliori: Ridolfl e Ciclitira per il Venezia, Bubacco e Cerantola per il Belluno. Grazie a questo successo il Venezia ritorna al comando della classifica, alla pari con la Cremonese, nel girone A di serie C. g- r. Venezia: Terreni; Kuk, Santarello: Ardizzon, Ronchi, Maiani; Ridolfl, Badari, Ciclitira, Bellinazzi, Rossi. 12. Fornasiero; 13. Trcvisanello. Belluno: Bubacco; Zamplert, Crion; Valmassoi, Cerantola, Tesan; Gagliazzo (dal 32' Moretti), Canella, Inferrerà, Flaborea, Galotti. 12. Benatti. Arbitro: Lattami. La gara di Cremona Cremona, lunedì mattina. (g. s.) Il Derthona per poco non è riuscito a sorprendere la Cremonese all'inizio della gara. All'ir infatti, su passaggio di Ardemagni, Bonacina ha colpito in pieno la traversa, a portiere ormai battuto. Ripresasi dallo choc per lo scampato pericolo, la Cremonese ha meglio organizzato le proprie maglie difensive e II proprio centrocampo (comunque assai meno convincente del solito) riprendendo saldamente le redini del gioco e sfiorando il gol in un paio di occasioni. Nella ripresa la partita si è decisa rapidamente con una doppietta di reti messe a segno al 12' da Carminati (Che ha sfruttato un errore di Domenghinl su azione di calcio d'angolo) e al 17' da Silva (a conclusione di una trianyoluzione con Carminati e Guarnlert), Nonostante un timido, ma ov- viamente sterile, tentativo di contrattacco, il Derthona non è più esistito e ha rischiato di incassare un altro gol al 32' su azione Cantoni-Silva. Ha avuto un'altra favorevole occasione, la squadra ospite al 35', ancora con Bonadna, ma questa volta il portiere locale Grassi, con un gran volo, ha parato il bolide partito dal piede del bravo attaccante bianconero. Cremonese: Grassi; Malanti, Cesini; Piatto, Guarnerl, Sironl; Carminati, Donino, Silva, Delle Donne, Guarnteri. 12. Uccelli; 13. Cantoni. Derthona: Domenghinl; Ghidoni. Spinelli; Cipellt, Castaldi, Consonili; Martini, Bonacina, Sobliati, Ardenti, Nordio (dal 72' Beltrame). 12. Speretta. Arbitro: Cristo. UDINESE-PADOVA 2-0 — Marcatori: Dedè al 64' e Bordon al 68'. Meritato il successo dei friulani, concretatosi nella ripresa, ma preparato dal costante dominio del padroni dt casa anche nel primo tempo.