Il Savona domina a Legnano ma non riesce a segnare: 0-0

Il Savona domina a Legnano ma non riesce a segnare: 0-0 Sesto risultato utile dei liguri Il Savona domina a Legnano ma non riesce a segnare: 0-0 I biancoblù, in forma smagliante, hanno sfiorato più volte il gol dal nostro inviato Legnano, lunedì mattina. Il Savona continua a crescere e a raccogliere affermazioni. Il pari a Legnano, ampiamente meritato, è il sesto risultato utile dell'aggressiva e vitalissima formazione ligure. La squadra di Volpi, mancava dl Ca"ePa e Cava squalificati dopo il burrascoso finale con l'Imperla. Anche senza i due cardini della difesa, i biancoblù hanno disputato un ammirevole incontro per impegno agonistico, ricchezza di azioni, lucidità di gioco. Potevano vincere agevolmente; i lilla sono stati in loro balia per tutta la gara: l'en-piein non è riuscito per qualche indugio in fase conclusiva e per ima serie di circostanze che hanno favorito il Legnano oltre misura. In particolare un clamoroso intervento di Lesca su Balestrieri e il palo colpito da Rocco con il portiere lombardo già battuto. Il Savona ha messo in crisi i padroni di casa fin dall'avvìo. | Arnuzzo e Ballotta hanno netitra- lizzato Mongitore e Capocci, quest'ultimo, esasperato dalla stretta marcatura del terzino sinistro ligure, a metà della ripresa appariva esausto. Lo ha sostituito Nomirelli, bloccato con identica decisione dal difensore biancoblù. Lo stopper Capra, una rivelazione del vivaio savonese, ha umiliato Zapparoli sistematicamente anticipato e sconfitto nel contrasti. Controllate le punte lilla, con l'aiuto anche di Rossi e Governato, instancabili nel disimpegno e nella collaborazione agli attaccanti, il Savona si è assicurato l'iniziativa del gioco, con il tandem Rosso-Balestrieri. Vivarelli e Marcolini hanno fatto il resto: l'estrema destra ha impostato azioni impeccabili, il centravanti, in giornata smagliante, ha costretto le retrovie lombarde a precipitosi arretramenti. Un solo giocatore ha destato preoccupazioni, il portiere Merciai. E' stato impegnato tre volte, non è mal riuscito a trattenere la palla. Per fortuna le sue negligenze hanno trovato un rapido rimedio in Catuzza, Capra e Governato. Il Legnano, smarritosi per l'in- calzante manovra dei liguri, non è stato mai in grado di nuocere. I lilla che avevano superato brillantemente formazioni come Seregno, Padova e Alessandria, alla fine apparivano più che soddisfatti per aver pagato con un solo punto la sfuriata del savonesi. La cronaca è quasi tutta di colore biancoblù. Al 16' show dl Marcolini in area. I difensori lombardi pasticciano, Balestrieri tira con decisione, ma Lesca, appostato in porta, in aiuto a Castellazzi, rinvia. Al 24' nuova prodezza di Marcolini che traversa rasoterra: Balestrieri finta e libera Rosso: l'indugio è fatale, 1 padroni di casa di salvano ancora. Dieci minuti dopo intesa Vlvarelli-Rossi, rinvia corto un difensore lilla e Rosso, dal limite, spara sulla base del palo. Ripresa con due brividi per il Savona: Merciai è infreddolito e respinge maldestramente facili palle. AI 25' gran tiro di Bodina e Merciai blocca a stento. Al 32' ultima occasione per i biancoblù: Vivarelli chiama fuori dal pali Castellazzi, poi smista a Balestrieri: il tiro è secco e preciso, ancora una volta la barriera dei difensori salva il portiere, j-, .. bros Mognon LEGNANO — Castellazzi; Talarinl, Bodina; Pota, Lesca, Crihio; Capocci (Nomirelli all'80'), Novellino, Zapparoli, Bosani, Mongitore. 12" Binelli. SAVONA — Merciai; Arnuzzl, Ballotta; Catuzzo, Capra, Rossi; Vivarelli, Governato, Marcolini, Rosso, Balestrieri. 12" Ferioli; 13" Bianchini. Arbitro: Sancinl di Bologna.

Luoghi citati: Alessandria, Bologna, Legnano, Padova, Savona, Seregno