De Min mago della Roma

De Min mago della Roma Elogi a S. Siro per il sostituto di Ginulfi De Min mago della Roma MILANO, lunedi mattina. ' Finalmente, dopo tante sofferenze, un Milan divertente! » commenta subito Nereo Rocco. L'allenatore del Milan riceve molti complimenti per la sua « astuzia tattica »: gli dicono che oggi ha vinto nettamente il duello con Herrera. E lui, un po' schermendosi, replica: « Queste sono sciocchezze! La verità è che oggi la tradizione favorevole ai giallorossi non Ita funzionato perché la Roma si e trovata di fronte proprio un buon Milan. A partita sbloccata, cioè al secondo gol. la mia squadra credo abbia addirittura divertito, ed era proprio ora! Abbiamo stentato all'Inizio, ma poi è andata sempre meglio: non fosse stato per De Min 11 Milan avrebbe conquistato una vittoria ancora più vistosa. La Roma Ita fatto quello che ha potuto: come al solito non entro nel particolari, perché proprio non ci tengo ad entrare in polemica con Herrera ». Il presidente Sordlllo aggiunge: « Uno splendido Milan, direi favoloso nel secondo tempo, quando cioè quasi tutti si sono espressi al massimo. Alla terza eccezionale parata di De Min ho pensato che evidentemente In Italia tutti i portieri sono diventati campioni del mondo. Non c'è graduatoria tra 1 rossoneri, sono stati tutti bravissimi. E' vero, Gianni Rlvera oggi ha giostrato veramente all'altezza del suol giorni migliori, però mi piace anche sottolineare molto la prova di Villa. Quanto alla Roma, l'ho vista su uno standard normale. Ha anche lottato fino al 90' per cercare II gol della staffa. Non credo che le si possa rimproverare qualcosa. Un fatto e certo: la Roma ha un mago, ma non si tratta di Ileleni» Herrera, ma di De Min! ». Rivera è molto complimentato. « Fate voi — dice il capitano rossonero —: Io dico che oggi tutto li Milan era In vena. Bene la Roma-, fin quando ha incassato Il secondo gol non ha abbassato bandiera. Va considerato però che la squadra di Herrera oggi era priva di due giocatori di indubbio valore, come Allunici» e Cordova ». Cudlcinl sottolinea l'eccezionale prova di De Min: « Il sostituto di (.incliti ha tenuto su la Roma quasi da solo per più di un'ora. Senza di lui sarebbe stata la catastrofe ». n p

Persone citate: Cordova, Gianni Rlvera, Ginulfi De Min, Herrera, Nereo Rocco, Rivera

Luoghi citati: Italia, Milano