Ecco la nuova Tecno con Galli al volante

Ecco la nuova Tecno con Galli al volante Ecco la nuova Tecno con Galli al volante La monoposto Tecno di Formula 1 ha compiuto ieri i primi girl guidata da Nanni Galli e dall'inglese Derek Bell in una serie di prove .« segrete » compiute nel circuito di Vizzola, presso (..inarate, comunemente usato dalla Pirelli per test di pneumatici. Al debutto della vettura erano presenti i costruttori (i fratelli Pt-derzani di Bologna) con meccanici e tecnici e un gruppetto di invitati, capitanati dai fratelli Vittorio e Gregorio Rossi di Montelera in rappresentanza della Martini. Come noto, tra la Tecno e la Martini, che l'anno scorso ha patrocinato un team Porsche nel campionato mondiale marcile, sono in corso trattative per una analoga operazione. L'esito del test di Vizzola si conoscerà probabilmente oggi. La nuova monoposto ha offerto sensazioni positi!e. Essa, come nolo, adotta un motore 12 cilindri boxer di quasi 3001) cine con una potenza di 430-440 CV (ina i l'ederzani sperano di avere presto una versione da imi CV): il telaio è a struttura tubolare, cambio a 5 marce, freni a disco, sospensioni indipendenti. Se il matrimonio Martini-Tetuo si farà, come pare, direttore sportivo del team sarà l'inglese David York, con Galli e Bell piloti. Le vetture saranno dipinte in rosso, con la striscia blu-nero-azzurro della Martini. Nella loto di G. Kogliatti, Galli al volante della Tecno.

Persone citate: David York, Derek Bell, Galli, Gregorio Rossi, Nanni Galli

Luoghi citati: Bologna