La Biellese dilaga (6 a 1) contro la spenta Gallaratese

La Biellese dilaga (6 a 1) contro la spenta Gallaratese La Biellese dilaga (6 a 1) contro la spenta Gallaratese Quattro gol di Bramati - Decisiva per i lombardi l'assenza del portiere titolare nostro servizio Biella, lunedì mattina. Blellese-Gallaratese: 6-1, un risultato vistoso. Ora l'allenatore dei bianconeri, Beppe Molina, può dirsi soddisfatto. La Biellese guida sola la serie D con 19 punti. L'Astimacobì (nonostante il facile 7-0 con la Sestrese) e la Cossatese (0-0 a Casale) si devono accontentare del posto d'onore. La Biellese ha vinto con estrema disinvoltura. S'è trattato d'un incontro a senso unico, quasi fosse una normale partitella infrasettimanale d'allenamento. Era dalla scorsa stagione (il 4-4 di Novara, in uno degli spareggi con la. Pro Vercelli per I ammissione in serie C) che la Biellese non realizzava una simile vendemmia di reti. E' stata la grande giornata di « Rico » Bramati, il pentravantl dal capelli grigi. L'attaccante ha messo a segno quattro magnifici gol. La vecchia (34 anni); ma sempre valida ' volpe » guida ora la classifica del marcatori con dieci reti. Il suo rivale più temibile, Panucci, il centrattacco-goleador dell'Asti, ne ha messe a segno tre rimanendo cosi a quota nove. Che dire della prova abulica e sconcertante della Gallaratese? Domenica scorsa nella partita interna con l'Astimacobì gli uomini guidati da Vislntin avevano imposto ai granata lo 0-0 suscitando ben altra Impressione. I biancoblù s'erano spinti anche all'attacco facendosi In più occasioni pericolosi. Ieri la squadra appariva completamente trasformata. Undici fantasmi imbrigliati dal gioco lucido e redditizio dei padroni di casa. Durante l'intervallo di metà tempo abbiamo parlato con il presidente della Gallaratese Fedeli che ha in parte spiegato la prova inconsistente della coni pagine: " Domenica — ha detto — l'Astimacobì, abituata su terreni leggeri s'è trovata in difficoltà sul nostro terreno ridotto ad un acquitrino. Noi invece abbiamo manovrato in modo discre to. Oggi il discorso cambia. Sia mo di fronte ad una squadra forte, formata da gente esperta. La Gallaratese — ha proseguito Fedeli — è Invece composta da giovani. Per di più dobbiamo fare a meno di una delle pedine più Importanti: la mezz'ala Vergarli, Infortunata ad una caviglia. E' assente anche il nostro portiere titolare Gambarinl partito durante la settimana per il servizio militare ». Le parole di Fedeli sono giuste. Il « forfait » obbligato di Gambarinl, senz'altro uno degli elementi più validi della squadra, ha Influito Infatti in modo determinante sulle proporzioni del punteggio. Il portiere di riserva Ramaloll è apparso frastornato dagli attacchi a valanga della Biellese e poco ha potuto fare. All'inizio della ripresa (quando la Gallaratese perdeva 2-0) l'allenatore Vislntin ha cambiato le marcature. Il compito di ostacolare l'Incisivo Bramati è stato affidato al terzino Grlgnanin. Nel primo tempo Aspesi s'era trovato alquanto in difficoltà. La mossa tattica non ha dato però I frutti sperati. Bramati è andato a rete ancora due volte permettendosi poi del preziosismi tecnici. L'attacco della Gallaratese non è quasi mal esistito. Due tiri nel primo tempo finiti fuori bersaglio. Poche occasioni neutralizzato nel

Persone citate: Aspesi, Beppe Molina, Bramati, Panucci

Luoghi citati: Biella, Casale, Novara