Un giovane di 17 anni si uccide in moto contro una macchina

Un giovane di 17 anni si uccide in moto contro una macchina Un giovane di 17 anni si uccide in moto contro una macchina Andava in gita al Sestriere, il tubo di scappamento ha toccato l'asfalto e l'ha fatto sbandare - L'incidente a Stupinigi Un ragazzo di 17 anni, Pascuale Belsito, via Garrone 62/27, è morto ieri pomeriggio in un incidente stradale a Stupinigi. Su una motocioletta con l'amico Franco Melis, che abita nella stessa casa, viaggiava diretto al Sestriere. Superato il castello di Stupinigi, nell'affrontare una curva, i due ragazzi si sono piegati troppo: la marmitta ha strisciato sul- l'asfalto ed ha fatto sbandare la moto. In senso inverso, proveniente da Pinerolo, viaggiava una «500»: l'autista ha cercato di evitare 10 scontro, ma non vi è riuscito perché la motocicletta gli è piombata addosso come un bolide. 11 Belsito, sbalzato dalla sella, ha battuto il capo sulla strada, rimanendovi esanime. L'amico, invece, si è rialzato illeso. Un automobilista ha caricato il ferito e l'ha portato a tutta velocità al Centro Traumatologico dove però i medici non hanno potuto far altro che constatarne la morte, avvenuta per sfondamento della base cranica. La vittima abitava con i genitori e 9 fratelli — dal 4 ai 22 anni —, in un alloggio delle case popolari. Il padre, Raffaele, 6 anni fa è stato investito da un'auto ed ha subito un 'invalidità permanente che non gli permette di lavorare. Il Belsito lavorava in un'officina di via Vigliarli e, di sera, frequentava la terza media. — Alle Mollnette è stato ricoverato l'operaio Fernando ActisDato, 29 anni, via Oslavia 20. I medici gli hanno riscontrato trauma oranico: la prognosi è riservata. Ieri pomeriggio la madre l'ha visto entrare in bagno. Mezz'ora dopo, non vedendolo uscire, ha aperto la porta e l'ha trovato a terra, privo di sensi. Probabilmente il giovane, colto da malore, è caduto ed ha battuto il capo sul pavimento o contro lo spigolo della vasca da bagno.

Persone citate: Franco Melis

Luoghi citati: Belsito, Pinerolo, Sestriere