Trionfo di Une de Mai nei Nazioni a Milano

Trionfo di Une de Mai nei Nazioni a Milano Le riunioni della domenica ippica Trionfo di Une de Mai nei Nazioni a Milano La cavalla francese è tornata al successo dopo Napoli * Splendida prova di Barbablù (secondo) - Ha deluso Keystone Spartan Milano, lunedì mattina. (r.) Uno de Mai scintillante nella sua ultima esibizione milanese. La campionessa ha vinto ancora, riscattando la sfortunata giornata di Napoli. Ha vinto senza tattiche, ma venendo all'esterno degli avversari e costrlnger.doh alla resa con la sua azione inesauribile. Ad uno ad uno, gli americani ed il franco-Italiano Verdlct hanno dovuto cedere al ritmo superiore di Une de Mal ed al traguardo era l'indigeno Barbablù, pilotato in modo magnifico da Giancarlo Baldi, a cogliere il secondo posto; terza la sorprendente Bertlna davanti a Keystone Spartan, il cavallo che otto giorni fa era riuscito a battere Une de Mal. La francese era nettamente favorita, a 2 contro 5, ed 11 pubblico era tutto per lei: un fiume di scommesse. Murray Mlr In testa alla partenza impegnato da Amyot, con nella scia Barbablù e poi Bertlna, mentre al largo viaggiano Keystone Spartan e Une de Mai. Avanza Verdtct che va nella scia di Amyot. Posizioni invariate fino al penultimo rettilineo dove Une de Mal parte all'attacco, supera Amyot, piomba su Murray Mlr e lo obbliga alla resa. In dirittura Une de Mai si allunga verso il traguardo, inseguita da Barbablù, poi Bertlna che anticipa Keystone Spartan. Ordine d'arrivo del Gran Premio delle Nazioni (L. 25.000.000, m 2100): 1. Une de Mal (Jean René Gougeon), 2. Barbablù, 3. Bertlna, 4. Keystone Spartan; otto partenti. Tempo al km l'16"8Z10. Totalizzatore: vinc. 11, plazz. 13-20-34; acc. 130.

Persone citate: Amyot, Giancarlo Baldi, Jean René Gougeon, Murray Mlr

Luoghi citati: Milano, Napoli