Baseball: Fidel Castro telefona per gli auguri

Baseball: Fidel Castro telefona per gli auguri Baseball: Fidel Castro telefona per gli auguri Inaugurati i mondiali con Cuba-San Domingo L'AVANA, lunedi mattina. I mondiali di baseball sono cominciali senza Fldel Castro. Il « leader » cubano, appassionato sportivo (spesso si esibisce cun un pallone da basket o una mazza da baseball) non ha potuto essere presente alla cerimonia Inaugurale di ieri sera nello stadio dell'Avana: dal Cile, dove si trova attualmente (e a quanto pare In non buone condizioni fisiche per un fastidioso mal di gola) ha telefonato al giocatori cubani per augurare luro buona fortuna prima della partita con San Domingo. Oggi scenderanno in campo anche gli azzurri. Impegnati contro la Nazionale di Porto Rico nel loro primo incontro del torneo Iridato. Il calendario prevede poi per l'Italia questi avversari, nell'ordine: Messico, Colombia, Canada, San Domingo, Panama, Nicaragua, Cuba e Antllle. Ieri gli Italiani si sono allenati alt mutami» una squadra del locale ospedale psichiatrico (a Cuba ogni comunità ha un'Intensa attività sportiva e 11 baseball è lo sport più diffuso): finalmente gli azzurri hanno potuto approfittare del bel tempo per giocare qualche « lniiing » all'aperto. Inoltre una novità nel « menu » ha messo di buon umore la comitiva: dopo una lunga serie di pasti a base di uova (per tutti) le lamentele generali hanno ottenuto l'arrivo delle bistecche sul piatto della Nazionale. Un piccolo successo per la nostra delegazione In questi caotici, disagevoli mondiali cubani. gand

Persone citate: Fidel Castro, San Domingo