Il Cuneo annuncia il ritiro dal campionato di Promozione

Il Cuneo annuncia il ritiro dal campionato di Promozione Il Cuneo annuncia il ritiro dal campionato di Promozione dal corrispondente Cuneo, lunedì mattina (g. d. m.) Il collegio sindacale della Cuneo Sportiva chiederà domani al tribunale lo scioglimento della società per azioni e il conseguente ritiro dal girone B del campionato di Promozione. L'annuncio è stato reso noto Ieri pomeriggio a conclusione della partita che ha visto i biancorossi vittoriosi sulla Carassone per 1-, con una rete segnata da Rabbia al 19' del primo tempo. Come è noto il direttivo del sodalizio della Cuneo Sportiva da tempo è dimissionario. Il collegio sindacale ha intrapreso trattative a tutti i livelli per sanare il deficit (per altro non rilevante) e per dare nuovi dirigenti alla società. I tentativi, cui ha prestato la propria collaborazione anche 11 sindaco comm. Tancredi Dotta Rosso, sono purtroppo falliti. La notizia dello scioglimento del sodalizio biancorosso ha suscitato in città notevole scalpore. San Carlo-Acqul 1-2 — Reti: Sturini (S.C.) 48', Mariani (A) 60' e Iacomlno (A) 70'. L'Acqui ha colto in trasferta un meritato successo, imponendosi per levatura tecnica e mole di gioco. Casslne-Savlgllano 2-1 — Reti: Parola (S) 46' e Caligaris (C) 70' e 84'. Il Cassine è riuscito a vincere malgrado l'espulsione per scorrettezze di due suoi giocatori: Peola e Gabettl. Valenzana-Cinzano 3-0 — Reti: Tallone 47' e Cussigh 59' e 61'. Nulla da fare per gli ospiti che hanno costantemente subito l'iniziativa dei padroni di casa. Cherasco-Plnerolo 1-0 — Rete: Brero al 30'. Novese-Bi. oa 1-1 — Reti: Chlapuzzi (N.'z 73' e Giusiano (B.) 75' su rigore. Deludente gara dei padroni di casa che non sono riusoiti a superare un mediocre Busca. Junlor-Chleri 0-0 — Giornata negativa per la capolista Chieri che ha invano tentato di aggiudicarsi la gara. Al 30' della ripresa il centravanti chierese Mlcca ha clamorosamente fallito un rigore. Fossano-Pro Molare 2-2 — Reti: Olivieri (F) 6' e 46', Traggiai (P.M.) 18' e Lauzoni (P.M.)' 69'. All'84 ' sono stati espulsi Pasero della Fossanese e Bonavia della Pro Molare. Claslflca: Chieri punti 9; Cuneo, Valenzana e Acqui 7; Novese, Fossanese e Cherasco 6; Pinerolo, San Carlo e Savlgliano 5; Pro Molare, Busca e Cassine 4; Junior 3; Carassone e Cinzano 1. VpcR(scrnBCGccoRAGirone A Ponzone-Grigiiaseo 3-1 — Reti: La Firenze (P.) 10' e 49', Zignonl (P.) 40' e Turconi (G.) 45'. Netta supremazia del Ponzone su un Grignasco rassegnato. Robur-Pertusa 2-1 — Reti: Greco (P.) 3U'. Diano (R.) 80' e Zonin (R.) 85'. La Robur ha sempre attaccato, mentre il Pertusa si è limitato a sporadiche azioni i di contropiede. La richiesta di scioglimento della società verrà presentata domani in Tribunale - Falliti tutti i tentativi per trovare nuovi dirigenti Balangero-Aosta 1-0 — Rete di Vezzolato. Successo di misura dei padroni di casa su un Aosta inconcludente in fase d'attacco. Vallorco-Castellamonte 1-1 — Reti: Rossa (C.) 29' e Traggiai (V.) 58'. Il derby del Canavese si è concluso con un pareggio che tutto sommato è il giusto risultato della partita. Gozzano-Cirlè 1-3 — Reti: hanno segnato nell'ordine Colonghi, Bongiovanni e Ferrigno per 11 Ciriè e Mastrin su rigore per il Gozzano. Netta supremazia dei canavesanl; il Gozzano ha cominciato a premere nella ripresa, ma ormai era troppo tardi. Ist. Sodale-Castelletto 2-0 — Reti: Parodi 40' e Damiano 75'. Al 25' della ripresa è stato espulso per protesta il portiere del Sociale Gualco. Vllladossola-Stresa 1-0 — Rete: Scarpellin all'ir. Lo Stresa pur rendendosi pericoloso in azioni di contropiede non è riuscito a raggiungere il pareggio. Chlvasso-Olegglo 1-1 — Reti: Milani (O.) autorete al 37' e Gastaldi (O.) al 75' su punizione. Giusto pareggio fra due squadre che hanno soprattutto badato a difendersi. Classifica: Sociale e Villadossola punti 9; Ponzone 7; Gozzano, Vallorco e Ciriè 6; Stresa e Balangero 5; Castelletto, Castellamonte. Aosta e Chivasso 4; Pertusa, Oleggio e Robur 3; Grignasco 1.