Il Derthona rimonta due gol del Verbania

Il Derthona rimonta due gol del Verbania 2 a 2 con parecchie emozioni Il Derthona rimonta due gol del Verbania Sviste dell'arbitro - Nella ripresa (sull'I -2) tentativo d'invasione, subito rientrato - II pareggio di Martini placa gli animi dal nostro inviato Tortona, lunedi mattina. Per Derthona e Verbania, una sconfitta ieri avrebbe avuto conseguenze disastrose. Le due « piemontesi », dividendo i punti (2-2) hanno rispettato i pronostici di chi considerava scontato M pareggio; non altrettanto prevedibili erano però le vicende emozionanti che hanno portato le due squadre al pareggio. Già ospiti, in vantaggio per due a zero, hanno ceduto al turbinoso recupero dei bianconeri. Il pareggio dei padroni di casa, tra l'altro, ha smorzato la furibonda reazione dei tifosi locali, che in un'occasione avevano cercato di invadere il campo. Nella ripresa 1 primi dieci minuti hanno visto immediatamente la reazione dei locali « frustati » nello spogliatoio dalle parole dell'allenatore Compagnoli. Ma è stato ancora il Verbania ad andare a rete con Gini. II tempo di mettere la palla al centro e i bianconeri hanno accorciato le distanze con Bonacma. La cronaca: al 5' Nordio, Beltrame e Bonacina, con una perfetta triangolazione si portano nell'area di Fellini, ma il centravanti non conclude; al 6' Domenghinl vola nel sette a bloccare una precisa conclusione di Albertlni; all'8' il terzino Ghidond, nel tentativo di liberare, porge la sfera a Martorio e la difesa si salva In angolo; al 10' Cationi dopo una triangolazione con Guidetti e Gragnola, si porta indisturbato davanti a Domenghini, e lo supera facilmente (0-1). Nella ripresa, al 9' Nordio, In perfetta solitudine davanti a Fellini, spreca una favorevole occasione; all'ir Perego batte una punizione dal limite, Gini sfrutta una serie di rimpalli e spedisce in rete tra una selva di gambe. Sullo zero a due, le sorti della partita sembrano segnate, ma il Derthona si porta immediatamente a rete con una fiondata diagonale di destro di Bonacina, U tiro è imprendibile (1-2); al 17' 1 locali potrebbero pareggiare ma Fellini evita ancora una volta il gol, bloccando un tiro di Ardemagni nell'angolo alto alla sua destra. Una serie di sviste dell'arbitro Esposito, provoca intorno al diciottesimo la reazione del pubblico, due o tre scalmanati tentano di scavalcare la rete di recinzione del campo, ma sono ridotti all'impotenza da alcuni volonterosi; al 22' 1 locali reclamano per un mani di Crugnola In piena area; ai 28' infine il pareggio di Martini su punizione di Beltrame. Salvatore Rotondo Derthona: Domenghini; Ghidoni. Spinelli; CipellI, Gastaldi, Consonni; Martini, Beltrame (dal 87' Magrassi), Bonacina, Ardemagni, Nordio. 12 Speretta. Verbania: Fellini; Perego, Bernocchi; Bagnoli, Crugnola, Guidetti; Albertini (dal 68' Lazzarini), Martorio, Gini, Salvador!, Calloni. 12 Barovero..

Luoghi citati: Verbania