Nave carica di sigarette fermata a colpi di mitra

Nave carica di sigarette fermata a colpi di mitra Nave carica di sigarette fermata a colpi di mitra Dalla Finanza nelle acque di Napoli - Arrestato l'equipaggio - Sequestrate 15 tonnellate di tabacco (Dal nostro corrispondente) INapoli, 27 dicembre. (a.l.) Nelle acque napoleta- nc, al termine di una movi-1mentata operazione, è stata catturata la nave panamense i«Arabella Prima» con un cari-1co di 15 tonnellate di tabacchi i lavorati esteri per un valore |di oltre 400 milioni. E' stata la motovedetta «Vitale» ad avvistare la nave contrabbandiera che aveva le luci spente. AH'«alt», la «Arabella Prima» ha accelerato ''andatura verso il largo. I finanzieri hanno sparato a scopo intimidatorio numerose raffiche di mitra e sono riusciti ad abbordare la nave panamense, dopo difficili manovre. Dopo altre raffiche di mitra contro la nave contrabbandiera, la «Vitale» è riuscita ad avvicinarsi; a questo punto i rumponenti dell'equipaggio della «Arabella Prima» si so- I no chiusi nella stiva dopo avere azionato il «pilota auto matico». L'unità contrabban1 diera ha sbandato più volte, Alla fine i finanzieri, mitra in i pugno, sono saliti a bordo ad 1 hanno catturato l'equipaggio, i L'equipaggio della nave cat | turata era composto dal comandante Michail Leotsakos di 32 anni, di nazionalità greca, dal direttore di macchina Petros Jordanis, di 30, greco; e dai marinai Costantinos Kazakis, di 27, greco; Antonios Leontopoulos di 26, greco; Paraskenas Vulgaris, di 32; Jean-Pierre Zeugin, di 25, svizzero; Renato Montalbano, di 45. Tutti sono stati arrestati. La nave sequestrata, in ottime condizioni, è dotata di canotto pneumatico con motore fuoribordo, di un polente radar, e apparato radiotelefonico, con ecoscandaglio e pilota automatico.

Persone citate: Michail Leotsakos, Petros, Renato Montalbano

Luoghi citati: Napoli