Il Simmenthal perde a Bologna

Il Simmenthal perde a Bologna Basket: PIgnis capolista con 4 punti di vantaggio Il Simmenthal perde a Bologna La Norda si afferma per 74-69 - Rischiano grosso i campioni d'Italia a Padova: battuto il Gorena solo nei supplementari (75-72) dopo una gara emozionante Colpo di scena nel massimo campionato di Basket: il Simmenthal, rimasto solo ad inseguire l'Ianis, è caduto ieri sera a Bologna, di fronte a 7 mila spettatori, contro la sorprendente Norda, cui 11 cambio di allenatore (Messina per Tracuzzl) ha evidentemente giovato. Per Nico Messina, già preparatore atletico del Varese-Calcio e allenatore dell'Ignls, è stata la sesta vittoria contro la squadra di Rubini (le altre cinque vittorie erano state ai tempi dell'Ignls). Un altro ex Ignis, l'americano John Fultz, capo cannoniere del campionato, è stato decisivo nella sconfitta del Simmenthal: 35 punti per lui, davvero inarrestabile anche per un marcatore spietato come Kenney. Poi è stata la difesa a zona a mettere in difficoltà il Simmenthal, ora affiancato dalla Forst (facile vincitrice sulla Splùgeni al secondo posto, a quattro punti dall'Inis. La squadra campione ha rischiato grosso a Padova, contro il Gorena, ed è riuscita a spuntarla solo nel supplementari. Le mosse strategiche di Bonali hanno messo In difficoltà Raga e C. e soprattutto si è avuta la rivelazione di Fabris, giovane gigante, che ha sovrastato Flaborea. Altre sorprese a Napoli, dove la Snaidero, pur priva dell'americano Nelson, ha superato la Partenope, ed a Roma, dove la modesta Stella Azzurra non ha resistito alla Maxmoblli Pesaro. Serie A maschile: Mobilquattro Milano-Eldorado Bologna 74-69; Partenope Napoll-Snaidero Udine 55-63; Norda Bologna-Slmmenthal 79-82; Gorena Padova-Ignls Varese 72-75 (dopo T. S.); Forst CantùSplugen Venezia 89-76. Classifica: Ignls punti ltì; Simmenthal e Forst 12; Splugen, Mobilquattro, Maxmobill, Snaidero e Norda 8; Eldorado tì; Gorena e Partenope 4; Stella Azzurra 2.