Ruba dall'auto la borsa con 16 milioni e si dilegua

Ruba dall'auto la borsa con 16 milioni e si dilegua Il «colpo» nel centro di Bari Ruba dall'auto la borsa con 16 milioni e si dilegua I soldi appartenevano al dipendente d'una impresa edile - Il ladro era atteso da un complice in moto (Dal nostro corrispondente) Bari, 17 dicembre, (a. c. ) Una borsa contenene oltre sedici milioni di lie è stata rubata nella fara mattinata da un'auto in J osta in corso Vittorio Ema-1 itele, nel centro di Bari. Il onducente, Antonio Arciuli, i a tentato invano di ferma- je il ladro, il quale è fuggi- o su una moto di grossa ci-1indrata guidata da un coiti plice. Antonio Arciuli, di 22 an ni, dipendente dell'impresa |dile ing. Quadrato, si era ecato stamane, con Vinceno De Pascali, suo collega e oetaneo, nella filiale della Banca Nazionale del Lavoro per cambiare assegni. I due, uccessivamente, hanno rag giunto con la loro « 1100 » la Banca d'Italia e quindi il Credito Italiano, dove De Pa- scali ha cambiato alcune decine di migliaia di lire in moneta spicciola, mentre 'Arciuli l'attendeva seduto al posto di guida dell'auto. AU'improvviso, un uomo biondo, dell'apparente età. di 30 anni e alto oltre un me-ro e 60, ha aperto lo spor- ello anteriore destro e si è mpossessato della borsa con 16 milioni di lire che era posata sul sedile accanto a quello del conducente. L'Ar-ciuli, dopo il primo momento di sorpresa, è uscito dalla « 1100 » ed ha tentato di ini- mobilizzare il ladro, che, con uno strattone, è riuscito a li- berarsi. Lo sconosciuto é quindi salito sulla moto, fer- ma a poca distanza, che è partita verso il lungomare. i due dipendenti dell'ini presa edile si sono poi ac- corti che una delle ruote del- la vettura era a terra. Non si esclude che sia stato il ladro o il suo complice aforare il pneumatico (forsedavanti alla Banca Naziona-le del Lavoro) con l'intenzio- ne di compiere il furto quando l'Arciuli e il De Pascali sarebbero usciti dall'auto per cambiare la ruota. I ladri avrebbero poi deciso di an- ticipare i tempi favoriti dal fatto che l'Arciuli era rima sto solo nella vettura, In questura, al giovane so no state fatte vedere nume rose foto segnaletiche, ma, a quanto pare, senza risultato. Le indagini sono coordinate dal questore, dott. Roma.

Persone citate: Antonio Arciuli, Arciuli, De Pascali, Vinceno De Pascali

Luoghi citati: Bari, Roma