Tutto il Nord avvolto da un mare di nebbia

Tutto il Nord avvolto da un mare di nebbia Mentre in Riviera splende ti soie Tutto il Nord avvolto da un mare di nebbia Tamponamenti nell'Alessandrino - Incidenti tranviari a Milano - Difficile la circolazione nella Laguna di Venezia (Dal nostro corrispondente) Genova, 17 dicembre, (m.b.) Su tutta la Liguria si è registrato oggi cielo quasi sereno con assenza di vento. Il mare è calmo e per le prossime ore non sono previste variazioni delle attuali favorevoli condizioni meteorologiche. Alessandria, 17 dicembre, (f. m.) Ancora una cappa di nebbia su tutto il territorio della provincia di Alessandria. La visibilità anche oggi è stata limitata a dieciquindici metri, in serata non ha superato i cinque-sei metri. La circolazione stradale è notevolmente ostacolata e gli automezzi sono costretti a procedere in colonna e a passo d'uomo. Si lamentano tamponamenti e incidenti fortunatamente con non gravi conseguenze. .Milani). 17 dicembre, (g. ni.) Per tutt'oggi la morsa della nebbia non si è allentata sulla Lombardia. La visibilità sulle strade che si diramano dal capoluogo lombardo è stata di pochi metri, ed è ulteriormente diminuita con il calare della sera. La nebbia, condensandosi per la bassa temperatura, ha dato luogo a abbondante brinate che in città hanno causato anche incidenti stradali ghiacciando le rotaie del tram. In parti differenti della città due vetture tranviarie sono slittate sulla patina di ghiaccio senza riuscire ad arrestarsi, il bilancio è di alcuni contusi. Venezia, 17 dicembre. Anche oggi su tutta la provincia continua a gravare una fitta nebbia. La temperatura registrata stamane a Venezia era di tre gradi sotto zero. La circolazione stradale in terraferma procede a rilento a causa della scarsa visibilità, in particolar modo sul ponte translagunare che collega Mestre a Venezia. In laguna, in bacino San Marco, a Portomarghera e nelle zone industriali le attività portuali sono quasi paralizzate.

Persone citate: Milani

Luoghi citati: Alessandria, Genova, Liguria, Lombardia, Milano, Venezia