Le speranze di Fabbri sono legate a Janich

Le speranze di Fabbri sono legate a Janich Dopo la riconferma del Bologna Le speranze di Fabbri sono legate a Janich Il libero dovrebbe rientrare domenica a Verona - Vavassori operato ieri di menisco (Dal nostro corrispondente) Bologna, 14 dicembre. La decisione di riconfr m re Fabbri alla guida del Bologna è stata presa dal Consiglio direttivo della società all'unanimità. Lo ha dichiarato oggi il presidente Montanari discutendo coi giornalisti: « Abbiamo terminato la discussione alle 2 del mattino — ìia detto — non a causa di Fabbri ma perché dovevamo esaminare molti problemi ». Caduta, quindi, la possibilità dell'ingaggio di Bernardini o, in sottordine, di Pugliese, Edmondo Fabbri si è rimesso al lavoro nel tentativo di salvare il Bologna. Il tecnico non vuole parlare del passato. Adesso che il Bologna gli ha riconfermato la fiducia guarda soltanto al futuro. Per il romagnolo il campionato ricomincia domenica a Verona. Intanto oggi ha ripreso la. preparazione come se nulla fosse accaduto, come se la società non avesse mai messo In discussione il suo nome al comando della squadra. v Sono coi rossoblu da tre' stagioni — ila detto — e intendo restarci il più a lungo possibile. Quando una squadra colleziona cinque sconfitte, come nel caso del Bologna, inevitabilmente suonano i campanelli d'allarme e la prima persona che viene chiamata in causa è invariabilmente l'allenatore. Ora io non cerco autodifese, ma se qualcuno sottolinea le sconfitte deve anche onestamente non dimenticare il passato, ciò che di buono la squadra ha saputo fare prima di cadere in crisi ». Fabbri ha poi detto che il ciclo degli incontri terribili è ormai alle spalle e die l'avvenire va guardato con maggiore fiducia. « Il peggio è stato superato.^ Il Bologna si trova in cattive "acque, ma non è colato a picco. Può risalire, sia pure gradatamente, perché l'impianto di squadra esiste ancora, la volontà di battersi non è mutata. I ragazzi hanno capito il momento delicato e con loro cercherò di istituire un dialogo per arrivale alle origini di questa situazione, dalla quale dobbiamo uscire insieme, con le nostre capacità ». La squadra si è allenata intensamente, assente soltanto Roversi che dovrà rinunciare alla gara di Verona: al suo posto giocherà Prini. Fabbri spera di utilizzare anche Janich che «esordirebbe» così in questo campionato. In mattinata intanto e stato operato il portiere Vavassori: il professor Bartolini gli lia asportato il menisco residuo. Il giocatore dovrà restare in clinica per due settimane. Potrà riprendere ad allenarsi fra un paio di mesi. e- m.

Luoghi citati: Bologna, Verona