Ecco i sette bianconeri e i due granata

Ecco i sette bianconeri e i due granata Ecco i sette bianconeri e i due granata Ecco, da sinistra a destra, i nove torinesi: Carmignani, Spinosi, Furino, Causio, Anastasi, Capello, Bettega, Fossati e Sala Una pattuglia di giocatori bianconeri e granata (ormerà la rappresentativa di Lega chiamata a giocare mercoledì 15 dicembre a Charleroi contro 11 Belgio in amichevole. Sette elementi della Juventus (la maggior parte saranno titolari), più due del Torino. Un riconoscimento al meriti delle due squadre da parte di Valcareggi anche se si nota una assenza alquanto discutibile, quella del libero Cereser. Ecco, uno per uno, i convocati delle « torinesi ». CARMIGNANI — Il portiere bianconero al suo primo campionato con la Juventus sta confermando la buona Impressione destata nel Varese. Non è ancora completamente a posto, ma le sue caratteristiche atletiche gli permetteranno certamente di migliorare. Ha quasi 27 anni (in gennaio), quattro stagioni in serie A ed è alla sua seconda convocazione per la squadra' di Lega. SPINOSI — A Charleroi 1 tecnici azzurri Io impiegheranno forse ancora come stopper. ruolo nel quale lì giovane difensore si 6 adattato abbastanza bene. Nell'ultima stagione internazionale, Luciano è passato da una Nazionale all'altra ed è indubbio che la sua maturazione si sta completando. Ha 21 anni, gioca in A da 5 stagioni. FURINO —11.. motorino » bianconero sarà mia pedina fondamentale del centrocampo a Charleroi. Non esiste un'alternativa con Bedin, soprattutto ora che Beppe è in grande forma. Ha 25 anni, gioca nel massimo campionato da 4 stagioni. CAUSIO — Il leccese dovrebbe partire sin dall'Inizio. Dipende dall'impostazione che verrà data da Valcareggi e Bcarzot al gioco della rappresentativa di Lega. Ha quasi 23 anni (in febbraio), è al suo terzo effettivo campionato in A. CAPELLO — Oltre che uomo di regia, Fabio quest'anno sta rivelando doti insospettate di goleador. Il « ritocco » in avanti viene abilmente sfruttato dal bianconero che gioca in serie A, oramai, da sette campionati e che ha anche una buona esperienza come azzurro. Ha 25 anni. ANASTASI — Una grossa occasione per « Pletruzzu » che attende con Impazienza 11 rilancio azzurro. In mezzo al compagni di squadra, Anastasi potrà certo rendere al massimo e confermare le sue immutate caratteristiche di - cannoniere. Ha 23 anni, gioca in A da 5 stagioni. BETTEGA — Il goleador blan: conerò rappresenta attualmente l'alternativa di Riva: anzi, potrebbe benissimo soffiargli il posto se dovesse confermare anche in questa cosiddetta amichevole il suo valore internazionale. Compie 21 anni 11 27 di questo mese, gioca in A da due stagioni. - ,- T careggi si è accorto di Natalino, un difensore che avrebbe meritato molto prima una convocazione nel « giro » della Nazionale. Purtroppo sembra che debba fare la riserva. Almeno 45' comunque, merita di farli. Ha 27 anni, gioca in A da nove' stagioni. SALA — Dopo avere « salvato » Valcareggi e la Nazionale a Roma contro l'Austria non poteva certo essere dimenticato. Claudio sta sempre migliorando; con la « cura Glagnonl » ha ritrovato anche quella freschezza atletica che gli permette uno standard elevato di rendimento. Ha 24 anni.

Luoghi citati: Austria, Belgio, Roma