Una banda di falsari scoperta a Fiumicino

Una banda di falsari scoperta a Fiumicino Una banda di falsari scoperta a Fiumicino Dopo il fermo di una bella studentessa - Quattro arresti - l'assaporii e earte di credito falsi (Dalla redazione romana) i;orna, 10 dicembre. Il fermo di un'affascinante studentessa di vent'anni, bloccata all'aeroporto intercontinentale « Leonardo da Vinci » di Fiumicino mentre si stava imbarcando sul volo Twa 841 per New York, ha portato la Guardia di Finanza alla scoperta di un'attrezzata banda di falsari, specializzata nella riproduzione di documenti e titoli di credito. La studentessa si chiama Grazia Cianci; sottoposta a perquisizione è stata trovata in possesso di alcune carte di credito estere, di certificati di immigrazione e di numerose patenti di guida. La giovane era inoltre munita di passaporto falso intestato a Franca Sanvitale. Interrogata dagli ufficiali del nucleo di polizia tributaria, Grazia Cianci ha fatto il nome dei suoi complici. Mario Cappuccini, di 38 anni è stato arrestato ad Ostia; Mario D'Angelo di 28 anni è stato arrestato a Roma insieme con la sua amica, la cittadina olandese Thea Renee Heuft, di 18 anni. Nell'appartamento di Mario Cappuccini, ritenuto dagli inquirenti l'organizzatore del traffico, sono stati trovati 510 carte di credito false; passaporti italiani e stranieri; carte d'identità dei comuni di Roma, di Milano e di Napoli; timbri, punzoni, matrici metalliche e 225 piastrine con numeri e lettere per la stampa di passaporti. Sono stati inoltre scoperti alcuni fogli stampati su un solo lato di assegni dell'istituto finanziario italiano. I quattro complici sono stati dichiarati in arresto questo pomeriggio al termine di un lungo interrogatorio. Domani i quattro saranno ascoltati dal magistrato. Gli inquirenti, intanto, stanno per concludere le indagini: si deve ancora rintracciare la tipografia della banda e gli eventuali gregari.

Persone citate: Franca Sanvitale, Grazia Cianci, Leonardo Da Vinci, Mario Cappuccini, Mario D', Thea Renee

Luoghi citati: Milano, Napoli, New York, Ostia, Roma