Un industriale danese fugge con 21 miliardi

Un industriale danese fugge con 21 miliardi "Caso Marzollo,, a rovescio Un industriale danese fugge con 21 miliardi Si sarebbe rifugiato in Italia o in Svizzera - Ha 49 anni - Il suo stabilimento dà lavoro a 3000 persone (Dal nostro corrispondente) Copenaghen, 6 dicembre. (w. r.) Un industriale danese è fuggito all'estero portandosi appresso 35 milioni di dollari pari a circa 21 miliardi di lire. Non appena accertata la sua scomparsa, la polizia ha denunciato il fatto all'Interpol. L'industriale che ha compiuto il sensazionale colpo si chiama Arne Bybjerg Pedersen e ha 49 armi. Partito dal nulla riuscì a creare la famosa fabbrica Carmen Curles, che produce tutta una serie di articoli per la bellezza femminile. La fabbrica, che è situata nella città di Kalundborg, nell'isola dello Sjalland, occupa 3000 persone. Alcuni mesi or sono il sig. Pedersen, vendette l'intero complesso ad un gruppo americano ottenendo 35 milioni di dollari, che furono trasferiti in Danimarca a mezzo di una nor male rimessa bancaria Con questi soldi Pedersen avrebbe dovuto pagare 'impianti, macchinari, imposte arretrate nonché una serie di debiti di ogni genere. Il Pedersen ha invece ritirato l'intera somma ed è fuggito all'estero senza pagare nessuno. Il commissario di polizia, che ha condotto le indagini ritiene che Pedersen si trovi in Svizzera o in Italia. «In quest'ultimo caso — ha detto — non resterebbe che fermarlo e scambiarlo poi con Attilio Marzollo ». 4

Persone citate: Arne Bybjerg Pedersen, Attilio Marzollo, Carmen Curles, Pedersen

Luoghi citati: Copenaghen, Danimarca, Italia, Svizzera