Il Genoa riprende le trattative con l'ex varesino Traspedini

Il Genoa riprende le trattative con l'ex varesino Traspedini Il Genoa riprende le trattative con l'ex varesino Traspedini Le spese per l'acquisto verrebbero coperte in proprio dai dirigenti - Già sottoscritti dai tifosi 50 milioni per la società (Dal nostro corrispondente) Genova, 1 dicembre. La sottoscrizione della quota di capitale sociale che sarà emessa dal Genoa per risolvere la crisi finanziarla sta procedendo in maniera piii che soddisfacente. A tutt'oggi, infatti, i tifosi si sono già impegnati, o direttamente o tra mite i clubs, per una cifra vicina ai cinquanta milioni. Questo, logicamente, favorisce l'opera dell'avvocato Meneghini nella formazione del nuovo Consiglio di amministrazione della società; il dirigente rossoblu prosegue nei suoi contatti sia con gli uomini politici cittadini (oggi ha avuto un lungo colloquio con il sindaco Piombino, che ha assicurato il suo interessamento), sia con esponenti della vita economica genovese che sarebbero disposti ad acquistare una rilevante quota del nuovo pacchetto azionario. A quindici giorni dall'assemblea dei soci che dovrà suggellare la nuova strutturazione della socie tà, quindi, le cose sembrano procedere per il meglio, tanto che è ritornata di attualità la voce di un ingaggio del centravanti Traspedini: il giocatore, che non ha firmato il contratto con il Varese, si è detto disposto a trasferirsi al Genoa, e Silvestri ha dato il suo «placet» per la parte tecnica. Resta ora da risolvere il problema dell'accordo con il Varese: se Traspedini non verrà a costare troppo, il Genoa lo ingaggerebbe: l'onere finanziario verrebbe sostenuto, come è già stato fatto per Garbarini, dai singoli dirigenti in proprio, anziché dalla società. La decisione di riallacciare le trattative per Traspedini è stata presa in considerazione della scarsezza di attaccanti a disposizione di Silvestri, che attualmente deve fare a meno di Cini e di Corradi (per quest'ultimo, addirittura, e previsto un lungo periodo di Inattività!, per cui il trainer è costretto a mandare in campo due attaccanti giovanissimi, Pavoni e Speggiorin, senza avere al momento possibilità di alternative. Un elemento di esperienza qual è il centravanti varesino potrebbe quindi essere utile alla prima linea. Giorgio Bidone • Squalifiche — La presidenza della Lega semlproresslonlstl ha comunicato che l'incontro Juve Domo-CanclH verrà recuperato l'K dicembre (ore 14,30). La commissione disciplinare ha poi squalificato per una giornata l'alessandrino Lorenzettl e, in serie D Borri della Sestrese e Bui dignon del Casale. L'opposizione dell'Imperla per la squalifica di tre gare a Bianchi ed a tutto 11 18 dicembre dell'allenatore lindi, è stata respinta. • SVIZZERA — La Nazionale « under 23 » portoghese ha battuto la Svizzera per 1-0 a Lisbona In un incontro di Coppa Europa per Nazioni giovanile. Gli elvetici si sono però egualmente qualificati per 11 secondo turno, avendo vinto la gara d'andata per 2-0.

Persone citate: Cini, Corradi, Garbarini, Giorgio Bidone, Meneghini, Pavoni

Luoghi citati: Casale, Europa, Genova, Svizzera