Anna non sposa il "cavaliere,

Anna non sposa il "cavaliere, Anna non sposa il "cavaliere, Secca smentita di Elisabetta alle voci di un matrimonio della figlia - Il presunto fidanzato della principessa ha 32 anni e vinse una medaglia alle Olimpiadi (Nostro servizio particolare) Londra, 1 dicembre. La principessa Anna non si sposerà contro il parere della regina Elisabetta. Lo afferma un secco comunicato diramato dalla reggia. La notizia pubblicata da un giornale americano viene definita «una completa invenzione ». Il columnist Earl Wilson ha scritto che la giovane principessa vuole sposarsi a tutti i costi con Richard Meade, un assicuratore molto noto per la sua abilità di cavallerizzo. Il giornalista americano ha scritto: «L'Inghilterra è sull'orlo di una crisi». La regina avrebbe proibito ad Anna di incontrarsi con Richard, con il quale si vede spesso ai concorsi ippici. Richard Meade ha 32 anni e nel 1968 vinse una medaglia d'oro alle Olimpiadi. La regina non vuole che Anna lo sposi perché non è di nobile casato. Allora, secondo il giornale americano, Anna ha minacciato di convolare a nozze in Germania, senza la sua autorizzazione. La crisi sarebbe simile a quella che si verificò nel 1955 a palazzo reale per la relazione amorosa tra la principessa Margaret e il tenente colonnello Peter Townsend. La regina, comunque, sarebbe molto offesa dalla condotta della figlia e avrebbe deciso di non nominarla «principessa reale» sino a quando la ragazza non avrà rinunciato all'uomo che ama. Sulla relazione tra Anna e Richard, i giornali avevano già scritto all'inizio di quest'anno. Queste voci sembrano disturbare la reggia più del necessario. Un funzionarlo di palazzo Buckingham, certamente con l'approvazione della regina, ha rilasciato questo comunicato: «Non esiste il problema che la principessa Anna insista nel voler sposare Richard Meade, o qualsiasi altra persona. Non si pone neppure la questione di conferire ad Anna il titolo di "principessa reale", almeno per ora. Spetta interamente alla regina decidere se dare ad Anna il titolo. Non è obbligatorio per la prima figlia essere "principessa reale"». Anna, quindi, non sta per sposarsi né con Richard, né con altri. La smentita è stata molto dura, quasi polemica. Non ha, però, interessato gli inglesi in modo particolare. Solo un giornale l'ha pubblicata, perché i pettegolezzi sulle avventure sentimentali dei membri della famiglia reale non sono giudicati di buon gusto. _ _ r. p.

Persone citate: Anna Lo, Earl Wilson, Elisabetta, Peter Townsend, Richard Meade

Luoghi citati: Germania, Inghilterra, Londra