Scoperti fuochi di bivacco dei banditi con l'ostaggio

Scoperti fuochi di bivacco dei banditi con l'ostaggio A Lula nella campagna del Nuorese Scoperti fuochi di bivacco dei banditi con l'ostaggio Il maltempo impedisce ai rapitori di seguire sentieri noti soltanto a loro - Si tenta di circondarli (Dal nostro corrispondente) Cagliari, 30 novembre. (m.g.) Tracce consistenti di un recente passaggio dei fuorilegge, che sabato mattina hanno sequestrato il possidente Francesco Puliga, di 29 anni, da Buddusò (Sassari), sono state trovate oggi dai carabinieri in territorio di Lula, un piccolo centro del Nuorese. Tra ieri ed oggi, sono stati localizzati nelle impervie zone al confine delle province di Sassari e di Nuoro, tra Buddusò e Lula, due dei tre bivacchi effettuati dai fuorilegge con l'ostaggio. La circostanza (è la prima volta che si verifica nella storia dei sequestri negli ultimi dieci anni in Sardegna) fa ritenere che i piani dei fuori- sdsvilcstcstlbciusclegge siano stati sconvolti i dall'ondata di maltempo, che, ingrossando i ruscelli e i torrenti, ha impedito di seguire itinerari solo a loro noti. Il più recente dei bivacchi è stato trovato questa mattina nella zona di Lula, poco distante dal santuario di San Francesco, molto noto nell'i- sola per la festa tradizionale del patrono. E' stato allestito su uno spiazzo antistante l'ovile di un pastore di cui gli inquirenti non hanno fornito le generalità. I banditi, giunti sul posto con l'ostaggio mentre il pastore era assente, hanno rubato ed ucciso due maialetti I che, arrostiti, sono serviti a sfamarli. I carabinieri hanno ! trovato i resti dei due animali, tracce del fuoco e sei blocchetti di cemento posti in circolo; questo fa ritenere che i fuorilegge siano cinque. Nella stessa località, alcuni uomini armati e mascherati sono stati notati mentre cercavano di attraversare un fiume. Ingenti forze di carabinieri ed agenti di pubblica i sicurezza sono stati fatti con- fluire nella zona, dove, nonostante il cattivo tempo, si è I svolta una battuta con l'inter- j vento degli elicotteri e di unità cinofile. Gli inquirenti cercano di bloccare i fuorileg-1 ge in una zona ristretta per j evitare che raggiungano un nascondiglio sicuro. |

Persone citate: Francesco Puliga