Vetrata infrangibile a Berlino contro il lancio di "lattine,, di Tito Sansa

Vetrata infrangibile a Berlino contro il lancio di "lattine,, 11 Borussia vuol evitare un altro «caso» Boninsegna Vetrata infrangibile a Berlino contro il lancio di "lattine,, Il campo è stato circondato da una specie di palizzata l'atta di materia plastica trasparente - Frenetica caccia ai biglietti : rubati quelli che spettavano all'Inter - Il match in diretta per tv limili. 27 novembre. Lo Stadia Olimpico di Berlino v pronto per la partila di mercolcdl Ira 11 Borussia e l'Inter: la neve e slata sgomberata ed Intorno alla pista sulla quale nel l»3(i trionfò II leggendario Jesse Owens e slata eretta una cosiddetta « palizzata anti-laltina », una vetrata di materia plastica trasparente ed infrangibile. La caccia ai biglietti è diventata frenetica. Krlch Nauke, incaricalo della distribuzione dei preziosi tagliandi alla stampa, ci ha detto stasera: « C'è da impazzire ». Il contingente di hialletti destinato all'Inter (2138 tribune) è stato rubato, la Kedercalcio tedesca ne farà stampare In fretta altri di colore diverso nella speranza che questo accorgimento aiuti la polizia a scoprire 1 ladri. Nel Borussia, elle ieri ha battuto per 5 a 2 11 Rotwclss Obcrhausi'ii. che naviga in coda alla classifica. II morale non è molto alto. Il Ubero Slcloff e contuso alla spalla, Il centravanti Heynckes non e ancora a posto, I giocatori dicono al giornalisti: «Elimineremo l'Inter», ina hanno pregato l'allenatore di non rivedere il film della partita persa quattro settimane ra a San Siro, perché lo spettacolo li deprimerebbe. L'allenatore Weisswelter è ottimista, dopo il risultato di Ieri. Dice: « Quando attacchiamo senza dare respiro, nessuno ci ferma », ma non parla delie preoccupazioni che gli dà la difesa, ieri assai incerta. L'Incontro verrà trasmesso in diretta per tv In Italia a partire dalle 20.10 La polizia di Muencheiigladbach (Squadra numidi) ha Intanto concluso l'indagine sul famoso lancio della lattina che colpì alla testa il centravanti dell'Inter Roberto Boninsegna. Si è presentato spontaneamente un testimone tedesco, il quale ha identlffcato il giovane Manfred K.. Indicato da alcuni spettatori italiani come autore del reato. La pratica è stata trasmessa al procuratore di Stato Karl Martin Kuhlen. Il quale dovrà decidere se l'indiziato deliba venire rinviato a giudizio per tentato omicidio, per ferimento o per lesioni. Se 11 giovanotto dovesse venire processato e condannalo, la squadra del Borussia aprirebbe contro ili lui una causa civile per chiedere gli eventuali danni (valutabili in decine di milioni di lire) elle le derivassero se mercoledì sera dovesse venire eliminata dalla Coppa dei Campioni. Ai tifoso esaltato clic ha colpito Boninsegna non rimane pertanto che sperare. Tito Sansa

Persone citate: Boninsegna, Heynckes, Jesse Owens, Karl Martin, Manfred K., Roberto Boninsegna

Luoghi citati: Berlino, Italia