Aziende elettroniche: un'occupazione simbolica per promuovere il rilancio

Aziende elettroniche: un'occupazione simbolica per promuovere il rilancio Aziende elettroniche: un'occupazione simbolica per promuovere il rilancio Annunciata dai lavoratori della Magnadyne-Seimart, Lesa, Condor, Dumont - Giovedì mezza giornata di sciopero tra gli edili per protesta contro i licenziamenti Nelle aziende elettroniche Ma- l gnadyne-Seimart, Lesa, Condor, I Dumont si è iniziata un'occupazione simbolica. I sindacalisti, al- | la presenza dei lavoratori, hanno ! spiegato ieri nel corso di una con- | lerenza stampa: « Intendiamo in onesto modo sollecitare gli aia- | ti promessi dal governo per il ri- j lancio del settore e l'intervento i della finanziaria Cepi ufficiosa- I mente preventivato ». | simbolica per non intralciare la produzione ed evitare danni, che 1 lavoratori alla line dei turni si fermano in fabbrica per as- semblee. Nella provincia di To- rino sono 2300 in Italia 4700. Le aziende sono quasi tutte in gravi difficoltà. I dipendenti rilevano: « Abbiamo scelto l'occupazione con altri generi di protesta dan neggerebbero ulteriormente le aziende e quindi anche noi ». Vincenti (Collegno) — Continua 'occupazione iniziata 17 giorni fa. I 130 dipendenti protestano per l mancato pagamento degli stipendi e la minaccia di fallimento dell'azienda che li ridurrebbe automaticamente senza lavoro. Sida — Domani si riunisce il comitato centrale del Fismic-Sida. I sindacalisti dell'auto esamineranno l'atteggiamento da assumere ne: prossimi giorni con la Fiat per i dissensi sull'applicazione dell'accordo dell'agosto scorso e sui problemi della mensa e diritti sindacali. Ospedali psichiatrici — Domani gli infermieri protesteranno con uno « sciopero bianco » contro l'amministrazione dell'Opera Pia che ritarda a pagare gli stipendi. Edili — E' indetto uno sciopero di mezza giornata a partire dalle 12 di giovedì. Scopo: protestare per i l(i mila licenziamenti degli ultimi mesi e la prospettiva di altri 10 mila e più operai senza lavoro entro la fine dell'anno, la chiusura delle fornaci, Delegazione Vietcong — Due rappresentanti del governo prov visorio rivoluzionario del Sud Vietnam hanno partecipato all'assemblea appositamente indetta per accoglierli dai settori metalmeccanici Cgil, Cisl e Uil, nella sede della Camera del lavoro. Hanno illustrato ' « le tappe fondamentali dell'eroica lotta per la liberazione e l'indipendenza del paese ».

Persone citate: Dumont, Dumont - Giovedì

Luoghi citati: Collegno, Italia, Sud Vietnam