Studente di 17 anni muore mentre fa il bagno in casa

Studente di 17 anni muore mentre fa il bagno in casa Studente di 17 anni muore mentre fa il bagno in casa Il decesso forse per asfissia da esalazioni di gas - II giovane trovato cadavere dai genitori (Dal nostro corrispondente) Pavia, 26 novembre, (f. p.) Uno studente di 17 anni è morto nella vasca da bagno della propria abitazione. Il Vagazzo, Carlo Cantaluppi, abitante alla cascina Quartiago di Beccalzù. una frazione del comune di Bascapè, era entrato nella tarda serata di ieri nella stanza da bagno e si era immerso nella vasca. Per cause ancora in corso di accertamento, il giovane sveniva e decedeva per asfissia. La madre, Lucia Tassoni, dopo aver chiamato ripetutamente il giovane, ha sfondato, insieme col marito Ercolino Cantaluppi, la porta Carlo Cantaluppi, sommerso dall'acqua nella vasca, non dava più segni di vita. I Cantaluppi hanno cercato di prestare aiuto al ragazzo, ma invano. E' stato chiamato un medico, il quale, dopo aver constatato il decesso per asfissia da esalazioni di gas, ha informato i carabinieri di Landriano. Contrastante, invece, è stata la versione fornita da un medico chiamato dai carabinieri: secondo lui il ragazzo sarebbe deceduto per asfissia, ma da annegamento. Sul posto si è recato il sostituto procuratore della Repubblica di Pavia, dott. Carlo Destro per gli accertamenti del caso. Carlo Cantaluppi frequen tava l'ultima classe del corso di elettronica presso l'isti tuto Pacinotti di Milano ed aveva una sorella di 11 anni.

Persone citate: Cantaluppi, Carlo Cantaluppi, Ercolino Cantaluppi, Lucia Tassoni, Pacinotti

Luoghi citati: Bascapè, Landriano, Milano, Pavia