Baseball: gli azzurri perdono pure contro la Colombia (7-0)

Baseball: gli azzurri perdono pure contro la Colombia (7-0) Baseball: gli azzurri perdono pure contro la Colombia (7-0) Partite a tarda notte, trasferte faticose: un vero « tour de force » per gli italiani - Continua la marcia dei cubani: 4-1 contro il Messico (Dal nostro Inviato speciale) L'Avana, 25 novembre. Ancora una sconfitta (e molto netta) per gli azzurri del baseball impegnati al campionati mondiali: la squadra italiana, dopo essere stata travolta dal Messico, è stata dominata nello stadio di Pinar del Rio (un centro a quattro ore di pullman dalla capitale cubana) dalla Colombia. Sette a zero: un punteggio che non ammette discussioni. Partite a tarda notte, trasferte faticose: un vero c proprio « tour de force » per gli azzurri, che in questi giorni hanno dimostrato un calo atletico preoccupante. Tutti continuano a lamentarsi per il vitto scarso: 11 menu è sempre a base di uova, con poca carne (e, a quanto pare, d! qualità piuttosto scadente). Una « crisi » di fame che era già stata fatale agli Italiani contro il Messico. Nella gara contro 1 messicani due azzurri, Laurenzi e Bertoni, erano stati addirittura vittime di capogiri dovuti a debolezza fisica e si erano fatti sostituire: nell'incontro con la squadra colombiana non è avvenuto nulla del genere, ma nel finale la nostra rappresentativa è stata completamente in balla degli avversari, autori di dodici battute contro zero degli azzurri (tra i quali il lanciatore Silva ha deluso). Il trainer Pellacini ha cercato di correre ai ripari cambiando alcuni elementi, ma la sua mossa è servita a ben poco. I colombiani sono passati in vantaggio al terzo « inning » realizzando due punti; hanno poi consolidato il successo nella sesta, nella settima e nell'ottava ripresa, nella quale hanno ottenuto il massimo delle realizzazioni (tre punti). Prosegue frattanto la marcia irresistibile dei cubani, che dopo aver trionfato per 4-0 sul Canada hanno superato anche i forti messicani per 4-1. Il Nicaragua sl è imposto sulla Repubblica Domtnicana per 6-2, mentre il Portorico ha sconfitto il Panama per 3-0. Gli azzurri, dopo 24 ore di sosta (finalmente), dovranno affrontare il Canada, che in classifica è ancora a quota zero alla pari della Nazionale italiana e di quella delle Aniille Olandesi. Giorgio Gandolfi

Persone citate: Bertoni, Giorgio Gandolfi, Laurenzi, Silva