Resiste urlando al capellone che tenta di strapparle la borsa con due milioni

Resiste urlando al capellone che tenta di strapparle la borsa con due milioni ULTIME NOTIZIE DI CRONACA Resiste urlando al capellone che tenta di strapparle la borsa con due milioni Una barista in via Lagrange - Andava in banca a depositare l'incasso delle giocate al Totocalcio - Arrestato un ladro con gioielli per 10 milioni Una barista è stata aggredita da un giovane che ha tentato di strapparle la borsa con oltre due milioni. Ha resistito disperatamente: le sue urla hanno spaventato Il rapinatore, che è fuggito. E' accaduto ieri mattina in via Lagrange. all'angolo della piazza omonima. Alle 10,30, Maria Allemano, 50 anni, proprietaria del bar-ricevitorta Cavallino in via Nizza 3, va in banca per depositare il denaro delle giocate del Totocalcio di sabato scorso. L'accompagna Massimo un aiuto barista di 15 anni. L'aggressione è fulminea: afferrata alle spalle da un capellone, la donna barcolla, sta per cadere. Il giovane afferra il manico della borsa, tira con tutte le sue forze. Massimo rimane immobile, paralizzato dal terrore — « Temevo che fosse armato — racconta — ho avuto paura che mi ferisse ». La donna, invece, non ha paura. Lotta con energia, riesce a trattenere la borsa. Intanto urla invocando soccorso: nessuno accorre, ma lo scippatore si spaventa, molla la presa e con due balzi raggiunge un complice che lo aspetta in moto. * Oltre dieci milioni di gioielli rubati sono stati ritrovati dalla polizia nella borsa di Antonio Mazzuzi, 25 anni, di Roma. Il giovane, arrivato a Torino da una settimana, aveva cercato contatti nel mondo della malavita per sistemare dei gioielli. Dopo qualche giorno ha conosciuto un ricettatore d'eccezione: Il brigadiere Ruba, che svolge il suo servizio nei pressi di Porta Nuova. L'affare si è concluso presto: dopo un palo d'incontri, ieri il Mazzuzi si è recato in un bar del centro con una borsa piena di preziosi per consegnarli al Ruba. Invece dei quattrini ha trovato le manette. La refurtiva farebbe parte di un bottino di oltre 100 milioni fatto mesi fa in una villa nei pressi di Milano. * Ieri alle 13 Doralice Lo Conte, 44 anni, via S. Gillio 1. ha visto entrare quattro sconosciuti nell'alloggio di Francesco Fusaro. che è di fronte al suo. Insospettita, col tiglio Giuseppe, 19 anni, è andata a vedere. Sulle scale si sono imbattuti in un ragazzo. Era il palo: con un grido ha dato l'allarme ed è scappato. 1 tre complici sono sbucati dt corsa dall'alloggio. Due sono riusciti a fuggire, il terzo, di 13 anni, viene bloccato. La barista Maria Alternano

Persone citate: Antonio Mazzuzi, Francesco Fusaro, Maria Allemano

Luoghi citati: Milano, Roma, Torino