Morto il dott. Timoteo Nobile medico e assessore del Comune

Morto il dott. Timoteo Nobile medico e assessore del Comune Morto il dott. Timoteo Nobile medico e assessore del Comune Aveva 56 anni, è stato sottoposto a due operazioCominciò l'attività nel marp, poi passò al psdi ni E' morto ieri sera al nuovo ospedale Martini di Borgo San Paolo il dott. Timoteo Nobile, assessore comunale. Aveva 56 anni. Medico specializzato in ostetricia e ginecologia, era diventato aiuto ospedaliero del Sant'Anna e direttore del « Repartino » poi soppresso durante la recente vicenda delle cllniche universitarie. Cominciò l'attività politica nel marp (Movimento per l'autonomia regionale piemontese) e venne eletto consigliere comunale nelle votazioni del 6 novembre 1960, capolista con 1154 preferenze. Lasciato il Movimento e passato alla socialdemocrazia, Nobile fu rieletto il 22 novembre 1964 con 1872 voti e diventò assessore ai servizi tecnologici. Fu eletto per la terza volta nella lista del psu (che riprese poi il nome psdi) il 7 giugno 1970 con 2689 voti; nella Giunta presieduta dal sindaco Porcellana fu nominato assessore allo Stato Civile, anagrafe ed elezioni. La scorsa settimana un improvviso malessere lo ha costretto al ricovero presso l'ospedale Martini di via delle Tofane. Operato, dovette essere sottoposto, in seguito a complicazioni, a un secondo intervento alcuni giorni fa. Purtroppo le sue condizioni sono peggiorate e ieri è morto poco depo le 20. I funerali si svolgeranno domani alle 14,30 dalla sede dell'ospedale. La salma sarà tumulata nella tomba dì famiglia. La notizia è stata comunicata al sindaco che ha espresso alla famiglia il suo cordoglio e quello della civica amministrazione. In Consiglio comunale al dott. Nobile dovrebbe subentrare il primo degli esclusi, Vincenzo Randella. giava su un motofurgone rubato, pieno di refurtiva. E 'incappato in un posto di blocco dei carabinieri, ma Invece di fermarsi ha accelerato per scappare. Un autoradio l'ha inseguito e stava per raggiungerlo quando il Marrocu si è gettato dal furgone ed è rotolato sulla strada.

Persone citate: Marrocu, Porcellana, Timoteo Nobile, Vincenzo Randella

Luoghi citati: Borgo San Paolo