Successo della Ferrari nella "9 ore,, di Kyalami

Successo della Ferrari nella "9 ore,, di Kyalami Successo della Ferrari nella "9 ore,, di Kyalami Al lu posto Regazzoni-Redman, al 2" Ickx-Andretti (Nostro servizio particolare) Kyalaml, 6 novembre. Dopo tante gare sfortunate, la nuova Ferrari 312-PB ha colto una splendida affermazione — la prima della sua giovane carriera — sul circuito di Kyalaml, in Sud Africa, nella « 9 ore ». Clay Regazzonl e Brian Redman hanno vinto sbaragliando ogni avversario (tre Porsche 917-K ed un nugolo di Chevron B 19 di 2000 eme), mentre Ickx e Andrettl si sono piazzati al secondo posto. La coppia belga-americana è stata attardata da un banale inconveniente, un difetto all'Impianto di alimentazione secondo alcuni, una semplicissima « panne » di benzina secondo altri. Resta 11 fatto che Ickx e Andretti hanno perso mezz'ora ed un gran numero di posizioni. I due sono poi scattati all'inseguimento e, mentre Regazzonl e Redman viaggiavano In testa senza problemi, hanno cominciato a superare avversari In serie, spingendo al massimo la macchina, che ha rivelato tutte le sue fantastiche doti. Alla fine, il premio della piazza d'onore, seppure a quindici girl dal compagni di squadra. La vittoria della 312-B, che monta lo stesso 12 cilindri boxer montato in Formula 1 e che ha subito lievi modifiche rispetto al modello adoperato finora, è un confortante segno per la Ferrari In vista del pro:simo campionato mondiale marche, in cui la vettura di Maranello dovrà affrontare le Alfa Romeo 33.3, le Matra-Simca e, probabilmente, macchine di costruzione britannica. Al terzo posto si è piazzata la Chevron B-19 di Ganley, Drive ed Hailwood, finiti a cinque giri da Ickx ed Andretti; al quarto la Porsche 917 di Adamowicz e Casoni. c. p.

Luoghi citati: Maranello, Sud Africa