Invernizzi spera in Mazzola

Invernizzi spera in Mazzola Invernizzi spera in Mazzola Anche l'Inter in difficoltà per la sfida con i granata: con Sandrino, anche Oriali e Jair sono in forse - Tornano, riposati, Corso e Bertini (Dal nostro corrispondente) Milano, 6 novembre. Arriva 11 Torino, neo capolista della serie A, e Gianni Invernizzi è ancora alle prese con i numerosi problemi elle gli sono stati lasciati in eredità dall'acre battaglia sostenuta dall'Inter mercoledì sera contro 1 tedeschi del Borussia. Sandro Mazzola lamenta ancora una contusione alla parte anteriore di un piede, Orlali è tormentato da un torte indolenzimento ad un ginocchio, Jair trepida per una lieve contrattura muscolare. Invernizzi non ha potuto ancora decidere quale formazione opporre domani alla squadra granata. «Non sottovaluto le possibilità del Torino — ha detto il tralner milanese — so bene che la conquista del primato In classifica dopo ben 22 anni ha dato al granata un entusiasmo che potrebbe renderli capaci di qualsiasi impresa. Ma anche noi, sotto il profilo psicologico, abbiamo ricevuto un galvanizzante contraccolpo dal successo sul Borussia. Saremo quindi entusiasti anche noi, domani, e non ci lasceremo certo sopraffare, sotto il profilo agonistico. Ciò che mi preoccupa In questo ino- mento non è l'entusiasmo del Torino, ma l'incerta condizione di troppi miei uomini. Burgnich dovrà rimanere in tribuna, questo è ormai pacifico. Ma, purtroppo, temo di dover lasciare fuori squadra anche Mazzola, Jair o Orlali». « Se fosse assolutamente Indispensabile — ha proseguito Invernizzi — tanto Sandro quanto gli altri due suol compagni potrebbero giocare, ma io non voglio mandare in campo tre uomini che potranno rendere soltanto al 50 per cento delle rispettive possibilità. Prima di decidere se lasciare in tribuna qualcuno e quale formazione opporre al Torino, desidero, perciò, aspettare fino a domani ». Nonostante le pessimistiche previsioni del tralner milanese, comunque, tutto lascia presumere che Mazzola finirà per giocare regolarmente. La contusione alla parte? anteriore del piede impedisce infatti a Sandro di tirare con forza, ma non gli vieta di correre né di distribuire 11 gioco calciando di piatto o con 11 piede sano. Gli eventuali forfaits costringerebbero quindi Invernizzi a rivoluzionare l'assetto tattico di tutta la squadra é ad opporre al Torino un'Inter completamente diversa da quella che ha battuto il Borussia e dal rendimento molto più incerto. Neppure il Torino potrà allineare la formazione migliore, ciò giustifica 11 punto di vista di Invernizzi, U quale ha affermato, al proposito: « L'assenza di Ferrini e Toschi sarà certamente grave per il Torino, ma non sarà meno grave per noi l'assenza di Burgnich, che è l'uomo di maggiore esperienza della difesa. Per fortuna, conto sulla ripresa di Pacchetti, che sta gradatamente superando U momento di calo che ha accusato nelle scorse settimane a causa di alcuni piccoli Infortuni, e sul ritorno di Corso e Bertini 1 quali, non essendosi sottoposti alle fatiche supplementari della gara con U Borussia, dovranno dare domani un apporto determinante al successo della squadra ». David Messina

Luoghi citati: Milano, Torino