Kashmir Hawk supera i due favoriti nel Tesio

Kashmir Hawk supera i due favoriti nel Tesio Kashmir Hawk supera i due favoriti nel Tesio (e. r.) Risultato a sorpresa nel Premio Federtco Tesio di galoppo, disputato ieri a Vinovo. Ha vinto Kashmir Hawk precedendo di poco Samesu e Rousselet, l commissari hanno aperto un'inchiesta sullo svolgimento della corsa; In effetti nel finale Kashmir Hawk aveva leggermente appoggiato Samesu, ma al è rttenuto che la deviazione non avesse affatto influito sul risultato; ti fantino di Kashmir Hawk e stato richiamato ad usare maggior attenzione ed energia nel mantenere Il suo cavallo sulla propria linea. Nel Premto Testo erano in pa Ilo quattro milioni e mezzo; distanza 1800 metri. 1 maggiori favori andavano a Samesu, a Novale (che aveva già vinto questa corsa nel '69) ed a Rousselet. Kashmir Hawk aveva tornito alcune buone prove l'Inverno scorso a Napoli; poi era stato fermo molti mesi per un tridente e solo da poche settimane aveva ripreso l'attività, senza particolarmente distinguersi. Ora, ritrovata la miglior forma, Ita conseguito una vittoria di prestigio. Novale ha guidalo la corsa ad andatura di comodo fino all'ingresso in dirittura, dove cedeva presto all'attacco di Kashmir Hawk e Samesu; intanto Rousselet — dopo aver vanamente tentato un passaggio all'interno — veniva tortissimo al largo, ma troppo tardi; era solo 'erzo a rtdosso di Samesu che Kashmir conteneva fino al traguardo. Totalizzatore: vinc. 55, ptazz. 19-26, acc. 122.

Persone citate: Hawk, Rousselet, Tesio

Luoghi citati: Napoli, Novale, Vinovo