Pronostico-rebus oggi et Vinovo nel Premio Crevalcore, corsa Tris di Elvio Rossi

Pronostico-rebus oggi et Vinovo nel Premio Crevalcore, corsa Tris Ventun cavalli al via, nove possono vincere Pronostico-rebus oggi et Vinovo nel Premio Crevalcore, corsa Tris Record di partenti e prevedibile primato di scommesse - Il favorito — secondo i bookmakers — sarà ad 8 contro 1 - La riunione alle 14,15, con altre sei corse in programma Eccezionale avvenimento Ippico nel pomeriggio a Vinovo: ventun cavalli si presentano alla partenza del Premio Crevalcore di trotto, prescelto come corsa Tris di questa settimana. Erano anni che non si raggiungeva^ un così elevato numero di concorrenti in una sola gara, a tutto merito delVhandtcapper torinese, Onorato, che ha veramente fatto le cose in modo da assicurare a quanti riusciranno ad indovinare la terna vincente un ricco dividendo. Al record di partenti è infatti facile prevedere che corrisponderà un record di scommesse: le combinazioni possibili sono moltissime. E Inoltre non ci sono In questa corsa uno o due cavalli che si impongano sugli altri. Diceva ieri uno del bookmakers di Vinovo: « In questa Tris il lavorilo sarà almeno ad 8 contro 1 (il cho succede morto di rado) e ci saranno parecchi cavalli a 50: è un vero rebus ». Questo è il merito principale di Onorato: esser riuscito a mettere insieme cavalli all'lncirca dello stesso valore. Del ventiui partecipanti alla prova i cavalli che godono delle maggiori simpatie sono parecchi: Seleuco, per il quale rimane però l'Incognita della partenza; molto sovente rompe. Òlyan attraversa un ottimo periodo di forma, ma non ha mal affrontato una corsa cosi affollata. Esperito a Milano ha corso in ottima compagnia con buoni risultati, ma è nuovo all'anello torinese. Cartilagine quasi sempre figura tra 1 primi, tanto che quest'anno ha messo Insieme ben sedici secondi posti oltre a due vittorie; è cavalla di spunto ed In questa corsa occorrerà soltanto vedere se non dovrà partire da troppo lontano. Adorata ha vinto di recente a Milano una gara molto diffìcile, ma non è sempre egualmente volenterosa. Po è un soggetto di grande regolarità, anche se ha perso il vigore di un tempo. Quisana ha corso molto bene di recente, ma ha ima posizione di avvio difficile. Kebris è uno dei cavalli più attesi, in quanto si adatta ad ogni tipo di percorso; inoltre ha in sulky Giancarlo Baldi, guidatore capace di qualsiasi exploit. Golena infine è eccellente e può rendere 20 o 40 metri a ciascuno dei suoi rivali di oggipresi singolarmente; più diffìcile prevedere come saprà districarsi In questa gara molto affollata. Sono dunque ben nove 1 cavalli che meritano una particolare citazione E non è detto che fra gli altri dodici non ve ne siano almeno una mezza dozzina che possono puntare almeno ad un piazzamento. Stringendo ancora la scelta potremmo Indicare In Cartilagine, Kebris, Scleuco e Golena 1 cavalli ai quali si può guardare con particolare attenzione. La riunione avrà inizio alle 14,15 e comprende altre sei corse; questi i favoriti della giornata: Slllico-Gressoney; Bengoa-Pilade; Barbotage-Quartirolo; EbollIgor; Annathea-Zambos; Attila-Norlcco di Jesolo; Cartilaglne-Golena-Kebris. -. , n Elvio Rossi

Persone citate: Giancarlo Baldi, Pilade

Luoghi citati: Crevalcore, Milano, Vinovo