Giovane minorata rapita trovata nuda su un'auto

Giovane minorata rapita trovata nuda su un'auto Liberata da una squadra di soccorritori Giovane minorata rapita trovata nuda su un'auto A Napoli - In tre l'avevano invitata sulla vettura che aveva poi raggiunto il Vesuvio - Arrestato uno dei rapitori (Dal nostro corrispondente) Napoli, 2 novembre. ( a. 1. ) Una quattordicenne subnormale è stata rapita da tre giovani che l'hanno poi abbandonata nuda sull'auto in stato d'incoscienza. Uno dei tre, Vincenzo Paparo, un meccanico di 17 anni, è stato arrestato; gli altri due sono riusciti a fuggire e sono ora ricercati dalla polizia. Si trat- ta di Raffaele Iorio, 18 anni, e Giovanni Coppola di 25. La giovane, trasportata a.Tospedale, è stata affidata alle cure dei sanitari i quali hanno escluso che la ragazza abbia subito violenze. Ultimogenita di 4 figli, Marisa Muoio nel pomeriggio, insieme alla madre Olimpia Caporaso di 44 anni, si è recata in visita alla nonna ma- terna, residente a Cercola, un comune alle falde del Vesuvio a cinque chilometri da Napoli. Verso le 16, la ragazza ha manifestato il desiderio di un dolce e la madre le ha dato cento lire indicandole il bar che era a pochi passi da casa. Appena in strada, però la giovane è stata avvicinata da Vincenzo Paparo, che le ha offerto un gelato proponendole poi di fare una passeggiata in auto. Ignara del pericolo, Marisa Muoio ha seguito il giovane e si è avviata con lui verso la « 1100 » dove a bordo erano in attesa Raffaele Iorio e Giovanni Coppola. La vettura è subito partita verso i tornanti del Vesuvio. Dopo una decina di minuti la madre della ragazza pre occupata è scesa per rintrac ciarla. Non vedendola ha cominciato a chiedere e, saputo che era stata vista salire su un'auto, ha dato l'allarme. In breve intorno alla donna si radunava una piccola folla e mentre della scomparsa venivano informati i carabinieri che istituivano posti di blocco, squadre di volonterosi cominciavano a battere la zona palmo a palmo. Dopo due ore un gruppo composto dal macellaio Tullio Giacinto di 29 anni, Umberto Sandomenico di 30, Salvatore Borrelli di 23 e Francesco Riccio di 28 scopriva la vettura po- I s^BBiata in una mulattiera 1 che attraversa una siepe e si . , fi . rrat" rìp, meTplca nno al Llatere del 1 vulcano Sorpresi dai soccorritori, i tre giovani, che avevano già denudato la ragazza si davano alla fuga a piedi, ma Vincenzo Paparo veniva raggiunto e consegnato ai carabinieri

Luoghi citati: Cercola, Napoli