Arriva il Borussia, Inter nei guai

Arriva il Borussia, Inter nei guai Arriva il Borussia, Inter nei guai I nerazzurri, già in difficoltà per superare lo scoramento per la sconfitta di Roma, forse dovranno affrontare i campioni di Germania privi dell'infortunato Facchetti (oltre che di Corso e Bertini) - Anche Giubertoni e Mazzola in non buone condizioni - Già venduti 40 mila biglietti per la gara di mercoledì - Milleduecento agenti a San Siro (Dal nostro corrispondente) Milano, 1 novembre. Dimenticare Roma e concentrarsi sul Borussia: questi gli immediati obiettivi dell'Inter. Ma lo stesso Invernizzi, pur senza drammatizzare, non nega, che sarà tutt'altro che facile. L'Inter è tornata dall'Olimpico con tre gol al passivo e tre infortunati che, aggiunti ai due squalificati Corso e Bertini. rendono al momento impossibile ogni ipotesi sulla formazione da mandare in campo mercoledì sera contro i fortissimi tedeschi. Conimeli\ landò il « ruzzolone » a Roma, Gianni Invernizzi ha esplicitamente ammesso che la sua Inter all'Olimpico ha giocato « veramente maile ». « Purtroppo abbiamo pochissime attenuanti — ha detto l'allenatore nerazzurro —. Nei primi minuti abbiamo giocato con deplorevole sufficienza dando quasi l'impressione di snobbare l'avversario; insomma, senza alcuna concentrazione. Poi, una volta incassato il primo gol, sono saltati tutti i piani tattici e non c'è stato più niente da fare. Unica attenuante è l'infortunio a Pacchetti nei primi minuti che giustifica a sufficienza la cosiddetta " strepitosa " prestazione di La Rosa ». Per l'incontro con il Borussia l'Inter certamente non potrà disporre di Corso e Berlini, perche squalificati, e di Vieri che lamenta ancora un gonfiore all'avatnbraccio destro. La rinuncia a Vieri, però, è di origine psicologica: Invernizzi, dopo il naufragio di Moenchengladbach, non lo ritiene ancora moralmente « guarito » per cui è certo che anche mercoledì lo terrà fuori schierando Bordon e portando in panchina Cacciatori. Gli infortunati di Roma sono Facchetti, Giubertoni e Mazzola. Il terzino e capitano della nazionale lamenta uno stiramento alla gamba sinistra ed. è il più grave dei tre. Lo stesso dott. Quarengiti, che lo ha visitato stamane nel ritiro di Appiano Gentile, si è dichiarato molto perplesso circa un suo recupero per mercoledì sera. Giubertoni accusa una distorsione alla caviglia destra e anche lui al momento è fortemente in dubbio. Infine Mazzola lamenta una contusione al ginocchio sinistro: ma il capitano interista, secondo una previsione di massima, dovrebbe senz'altro essere disponibile per il Borussia. Per dare un'idea della enorme difficoltà in cui si trova Invernizzi per preparare uno schieramento per mercoledì sera, basta rilevare che il trainer, in serata, è stato costretto a convocare ad Appiano Gentile il giovanissimo Nadin, un terzino della squadra « primavera » che potrebbe anche essere mandato alla ventura contro i te deschi se Facchetti e Giù bertoni, come è temibile, non dovessero farcela per tempo. Invernizzi Ita rinviato l'annuncio della formazione a mercoledì. Per ora si è limitato ad annunciare il rien tro di Bedin. Invernizzi ha rintinciato a Bedin per l'incontro di Roma appunto per « tenerlo in caldo » per Netzer: è infatti al « motorino » nerazzurro che Invernizzi affiderà il compito gravoso di marcare il formidabile interno tedesco. Intanto il presidente Fraizzoli ha apertamente accusato i nerazzurri di aver sottovalutato la Roma e per questo ha minaccialo sanzioni disciplinari. Eventuali provvedimenti saranno comunque legati al risultato dell'incon tro con il Borussia. E' certo, però, che anche Invernizzi ha dato parzialmente ragione al presidente, dal momento che ha detto: « E' ora di ricominciare tutto da capo in estrema umiltà! ». La sconfitta di Roma e t crescenti dubbi sulla formazione hanno alquanto rallentato la vendita dei biglietti. Sabato ne risultavano venduti già 30 mila, per un incasso di circa cento milioni. A tutt'oggi la vendita è ittvece salita soltanto a 40 mila per un. i incasso di circa 140 milioni. Si ritiene comunque, da parte degli stessi dirigenti nerazzurri, die il record di incasso registrato in Italia (che appartiene a MilanManchester, cou 206 milioni) sarà ugitfilmente superato. All'Inter prevedono per mercoledì sera un incasso di 230 mìlion'.. Un discorso a parte va fallo per quanto riguarda il servizio d'ordine previsto per San Siro. Saranno prese tutte le precauzioni per evitare sia scontri fra tifosi, sia la eventualità che qualcuno arrivi dalla Germania con l'intenzione, di gettare m campo qualche oggetto per ritorsione. Allo starilo vi saranno ben 1200 fra agenti e carabinieri al comando di un vicequestorr: uno schieramento senza precedenti sv si pensa che. per i più accesi "derby" non si è mai superato il numero di 800 agenti, mentre per un incontro normale è di 400. Le forze dell'ordine opereranno già un "filtro" preventivo agli ingressi dello stadio per impe dire l'accesso di spettatori con bastoni o aste, anche se queste servono per reggere bandiere. Sarà impedito pure di. portare bottiglie, thermos o altri oggetti che possano prestarsi arj essere gettati in rampo (purtroppo però, se uno vorrà, potrà facilmente nasconderli, sotto la giacca). Saranno bloccati anche coloro che appariranno in stalo di ebbrezza alcoolica. d. m.